Uno splendido errore e le somiglianze con L’estate nei tuoi occhi

Uno splendido errore è uno dei teen drama del momento. My life with the Walter Boys, questo il titolo originale della nuova serie Netflix disponibile dallo scorso 7 dicembre, prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Ali Novak del 2014 pubblicato originariamente su Wattpad.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al centro della trama troviamo Jackie, una brillante studentessa di New York che, dopo un tremendo lutto familiare, è costretta a trasferirsi in Colorado dalla sua tutrice Katherine. Andrà quindi a vivere con la numerosissima famiglia della donna e di suo marito George. Qui entrerà immediatamente in contatto con i tanti figli della coppia ma soprattutto con due.

Da un lato c’è Cole, un ex campione di football costretto a ritirarsi a causa di un incidente che sembra molto strafottente e sfacciato. Dall’altro Alex, appassionato di libri e decisamente più timido di suo fratello. Entrambi però sembrano interessati alla nuova arrivata.

L’adattamento televisivo del romanzo è stato curato dalla showrunner Melanie Halsall. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Variety, quest’ultima ha commentato le presunte similitudini tra Uno splendido errore e L’estate nei tuoi occhi, teen drama targato Prime Video.

Anche in questo caso la protagonista, Belly, si trova al centro di un triangolo amoroso con due fratelli, Conrad e Jeremiah. Al netto di questo punto di unione però le storie, come sottolineato dalla Halsall, sono completamente diverse.

L’estate nei tuoi occhi è un grande show. Penso che ci sia spazio per due show con quel tipo di tema. Non credo affatto che sia un paragone sbagliato“, ha dichiarato la showrunner.

Posso capire perché è così e perché sono stati fatti questi parallelismi. Penso che il nostro spettacolo abbia un tono leggermente diverso e una missione leggermente diversa. Penso che sia un grande show da guardare mentre ‘The Summer I Turned Pretty’ non è in onda. Credo che le persone che amano quella serie ameranno questo show. Quindi per me è tutto fantastico. Non ne ho mai abbastanza dei triangoli amorosi tra adolescenti, quindi più ce n’è meglio è“, conclude Melanie Halsall.