Ritorna Una mamma per amica?

Una nuova stagione di Una mamma per amica è tutt’altro che improbabile? La storica serie che racconta la vita delle ragazze Gilmore nella piccola Stars Hollow ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Nel corso delle sue sette stagioni, lo show ha conquistato i telespettatori per uno stile unico e per delle storyline davvero speciali. Nel 2016 approdò su Netflix la miniserie in quattro parti Gilmore Girls: A Year in the Life, che ha riportato in tv quasi tutti i personaggi storici di questa amatissima serie. Se da un lato il revival entusiasmò i tanti fan allo stesso tempo molti di loro furono estremamente delusi per un motivo principale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo show terminava infatti con un cliffhanger: Rory aveva appena scoperto di essere incinta ma non sapeva quale dei suoi ex fosse il padre del figlio. Un epilogo che è rimasto privo di risposta e che, a distanza di anni, grida ancora giustizia. Un po’ di speranza su una possibile risoluzione del quesito ce l’ha data negli ultimi giorni Michael Winters, storico interprete di Taylor Doose nello show. In un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight l’attore ha infatti raccontato un aneddoto legato a Lauren Graham, la Lorelai della serie, e di alcune parole da lei dette al termine delle riprese del reboot.

Ricordo che quando il reboot è finito, ho parlato con Lauren [Graham] e le ho detto: “Beh, credo che sia finita”. E lei rispose: “Beh, sai, non lo so. Il quarto film è molto aperto”. Ha detto: “È molto aperto che potremmo facilmente tornare”.

Sono passati molti anni da queste frasi della Graham ma la speranza è davvero l’ultima a morire. Un ritorno di Una mamma per amica è ancora oggi possibile? Winters ha rivelato che tutto potrebbe essere più difficile perché i creatori della serie, Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino, sono impegnati con la scrittura di The Marvelous Mrs. Maisel.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E a voi? Piacerebbe rivedere le ‘ragazze Gilmore’ ancora una volta in azione? Per ora non ci sono ulteriori informazioni ufficiali in merito. Di certo però le parole di Michael Winters hanno risvegliato in tutti noi quel sentimento di nostalgia che ci riporta agli anni dell’infanzia/adolescenza.