Un professore 2, conosceremo il papà di Manuel?

Ci sarà anche il papà di Manuel in Un Professore 2? Un’eventualità tutt’altro che da escludere. In questi giorni a Roma sono in atto le riprese della seconda stagione della fortunata serie di Rai Uno. Protagonisti della fiction, ispirata dalla serie spagnola Merlí, sono Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad appassionare particolarmente il pubblico è stata però anche la storia tra Simone e Manuel. Il primo, figlio del professore di filosofia Dante Balestra, affronta la sua omosessualità e il suo sentimento crescente nei confronti del compagno di scuola. Come procederà il rapporto tra i due è ancora oggi ignoto ma siamo certi che per i “Simuel” c’è ancora qualcosa in serbo.

Intanto il set romano dello show continua a lavorare e arrivano le prime piccole indiscrezioni su ciò che potrebbe accadere in futuro. Una di queste riguarda il possibile arrivo del papà di Manuel in Un professore 2. Nella prima stagione della serie abbiamo conosciuto molto poco della storia del ragazzo.

Sappiamo infatti che vive con sua madre Alice (Pandolfi), mentre non si hanno notizie dell’uomo che l’ha messo al mondo e dove sia finito. Questo aspetto della storia personale di Ferro potrebbe essere trattato già nelle prossime puntate. E secondo una teoria dei fan sul set sarebbe già spuntato l’interprete.

Qualche giorno fa Claudia Pandolfi ha condiviso sul suo profilo Instagram un video che la ritrae in compagnia dell’attore Thomas Trabacchi. Quest’ultimo è apparso in diverse fiction di successo e ultimamente ha fatto parte del cast della prima stagione di Studio Battaglia. Trabacchi ha anche avuto un ruolo in Baby, la chiacchierata serie Netflix sul mondo delle baby-squillo romane.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Sebbene non ci siano indizi sul ruolo che l’attore potrebbe ricoprire in Un professore 2, in molti sui social sono convinti che Trabacchi potrebbe vestire i panni del papà di Manuel. Si tratta ovviamente di una congettura dei fan che, per ora, non ha altri elementi a sostegno.

L’attore potrebbe essere molto più semplicemente un nuovo insegnante che va ad aggiungersi al corpo docenti del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.