Il cast di Un professore insieme a Francesco Gabbani

Quante volte avete cantato la colonna sonora di Un professore tra un episodio e l’altro della fiction di Rai Uno? Alcuni appassionati tra di voi forse avranno la possibilità di cantarla a squarciagola proprio insieme ai protagonisti della serie. Lo show con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi ha ottenuto un ottimo successo di pubblico a fine 2021. A far appassionare i telespettatori la storia di amicizia-amore tra Simone (figlio del prof di filosofia Dante Balestra) e Manuel, il ragazzo più problematico della classe. A fare da colonna sonora a questo rapporto è stato un brano di Francesco Gabbani, Spazio tempo, che è diventato un vero e proprio tormentone tra i fan della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al termine della messa in onda della prima fortunata stagione il cantautore ha pubblicato un video sul suo profilo mentre intona il brano in compagnia dei giovani protagonisti della serie. In molti all’epoca chiesero a Gabbani di incidere un duetto insieme a loro o di portarli sul palco con sé. La promessa è stata mantenuta. Nelle ultime ore Francesco ha infatti annunciato che canterà Spazio Tempo sul palco di un suo concerto romano insieme al cast. “Throwback a Natale 2021 per una bella notizia. Ce l’eravamo ripromesso e finalmente possiamo dirlo! In occasione della data di questo sabato al Palazzo dello Sport di Roma, saliranno sul palco i ragazzi della fiction Rai Un Professore“, ha annunciato il cantante.

Un annuncio che ha riempito di gioia i fan dello show, che sono in spasmodica attesa di una seconda stagione (già annunciata dalla Rai). Ma se pensate di poter vedere nel breve il proseguimento di quella appassionante storia sarete delusi. Nel corso di una recente intervista Alessandro Gassmann ha rivelato che le riprese dei nuovi episodi inizieranno nei primi mesi del 2023. Questo significa che, con molta probabilità, non avremo le nuove puntate almeno fino alla fine del prossimo anno.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Pertanto non ci resta che attendere pazientemente nuove notizie in merito a quella che per molti fan è stata “solo una follia, un salto nel vento, un’ora nello spazio, un punto nel tempo“.