Un professore 3, due anni per la nuova stagione? Parla lo sceneggiatore
Dovremo attendere due anni per Un professore 3? Parla Sandro Petraglia, sceneggiatore della fiction di Rai Uno
Un professore 3, quando esce?
Quanto tempo dovremmo attendere per Un professore 3 ma soprattutto…ci sarà una terza stagione? Questo è sicuramente il quesito del momento dei fan della fiction di Rai Uno dopo la messa in onda delle ultime due puntate della seconda stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaGiovedì 21 dicembre è infatti terminato l’appuntamento con la nuova annata di una serie che ha confermato il grande successo. Le ultime due puntate della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi ha tenuto incollati davanti alla tv più di 3 milioni e 800mila persone, corrispondenti al 22,8% di share.
Un professore 2 è stata una delle fiction più viste dell’anno. Ecco perché siamo abbastanza sicuri che per la terza stagione manchi soltanto l’ufficialità. Dopo la messa in onda del gran finale Fanpage ha intervistato Sandro Petraglia, lo sceneggiatore della serie.
Petraglia ha dichiarato di non aver ancora iniziato a scrivere i nuovi episodi perché sono ancora in attesa della conferma di mamma Rai. È però assai probabile che, visti i numeri ottenuti, il rinnovo sia alle porte.
Lo showrunner ha poi parlato delle tempistiche di Un professore 3. Tra la prima e la seconda stagione sono trascorsi ben due anni. È questo il tempo che dovranno attendere i fan della serie per poter rivedere ancora una volta Dante, Anita, Manuel, Simone e il resto dei protagonisti?
“Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima“, ha dichiarato.
A queste parole dello showunner della fiction aggiungiamo anche il tweet di qualche giorno fa di Gassmann. L’attore, rispondendo a un commento di un utente, ha scritto “Torneremo“.
Per molti si è trattato di una conferma di una terza stagione di Un professore. Chi potrà dare la parola definitiva è però solo la Rai. Non ci resta che attendere ulteriori conferme in merito.