Un professore 3, l’anticipazione

Un professore 3 si farà! Dopo il successo delle prime due stagioni della fiction sarebbe stato impensabile per Rai Uno non proseguire con il racconto di una storia che ha emozionato e coinvolto così tanto il pubblico. Al centro della trama troveremo ancora una volta il professor Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, e la sua classe di alunni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Faranno ancora una volta parte del cast anche i personaggi di Simone e Manuel. Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale in merito, sembra assicurata la presenza di Nicolas Maupas e Damiano Gavino (che è da poco tornato sul set) anche nella futura stagione. C’è invece ancora qualche dubbio sul ritorno di Mimmo.

Il personaggio interpretato da Domenico Cuomo è uscito di scena durante l’ultima puntata della seconda stagione. Sarà soltanto il tempo a dirci se si tratta di un addio definitivo o meno. Intanto iniziano a diffondersi sul web i primi rumor su quella che sarà la trama della terza annata.

Negli scorsi giorni ha fatto il giro dei vari social un’indiscrezione secondo cui in Un professore 3 ci sarà un salto temporale che ci racconterà come è evoluta la storia dei personaggi dopo qualche anno. Una notizia che però, stando all’ultimo post pubblicato dal protagonista Alessandro Gassmann, si è rivelata fake.

In un recente tweet l’attore ha festeggiato il Premio Speciale come miglior serie tv rivolta alla Generazione Z vinto da Un professore al Festival del Cinema di Spello. Nel farlo Gassmann ha dato una piccola anticipazione sulla trama della prossima stagione.

E l’anno prossimo…la maturità“, ha scritto l’interprete di Dante Balestra. Con pochissime parole Alessandro ha messo a tacere le tante voci di questi giorni. Non si tratta di un vero e proprio spoiler visto che chi ha seguito la serie immaginava proprio questo genere di plot per un’eventuale terza stagione.

I nuovi episodi potrebbero arrivare in tv nell’autunno del 2025.