Le trame di Un professore 2

Segnaliamo un leggero malcontento tra i fan in attesa di Un professore 2. La seconda stagione della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi avrebbe dovuto debuttare su Rai Uno a partire da giovedì 16 novembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’esordio del nuovo ciclo di episodi è stato però rimandato di ulteriori 7 giorni. Il motivo di questo ulteriore slittamento è legato agli ATP Finals e al nuovo match che vedrà impegnato l’italiano Jannik Sinner. Intanto però i più curiosi hanno avuto già la possibilità di guardare le prime due puntate su RaiPlay. La piattaforma streaming della Rai ha infatti in esclusiva gli episodi 1 e 2 dallo scorso martedì 14 novembre.

Se appartenete al gruppo di persone che non riescono ad attendere oltre e che non hanno paura di imbattersi in qualche spoiler, sappiate che sono già disponibili le sinossi di tutti quanti gli episodi. Nei giorni scorsi infatti Sorrisi ha già pubblicato in anteprima qualche anticipazione di ciò che vedremo. E quel che si legge non è stato affatto gradito da molti fan dello show.

Attenzione: il pezzo da questo momento in poi potrebbe contenere degli spoiler! Se non ne volete, vi consigliamo di non proseguire con la lettura. A far storcere il naso molti utenti sui social è quella che sembra un’assenza quasi totale di interazioni tra Simone e Manuel.

Non nascondiamolo: parte del successo della fiction è senz’altro dovuto al rapporto tra i personaggi interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Per questo molti seguaci della serie hanno atteso due anni l’arrivo di Un professore 2 con la speranza di vedere un’evoluzione nel loro rapporto. Un’evoluzione che, leggendo le sinossi ufficiali apparse sul web, non sembrerebbe esserci.

Il condizionale in questo caso è d’obbligo. Tuttavia, scorrendo le anticipazioni, ci accorgiamo che i “Simuel“, questo il nome scelto dai fan per la ship, sembrano vivere delle storyline distinte e quasi parallele. Da un lato c’è Simone, impegnato nel costruire un’amicizia con il nuovo arrivato Mimmo (Domenico Cuomo).

Dall’altro c’è Manuel, che sembra legarsi particolarmente alla new entry Nina (Margherita Aresti). Sarà davvero così? Questa è la scelta degli sceneggiatori? Vi consigliamo di mantenere la calma! Vi ricordiamo che si tratta di sinossi e non è ovviamente fatta menzione a tutto ciò che accade all’interno dei singoli episodi. Molte scene che riguardano Simone e Manuel potrebbero esistere ma semplicemente non essere state menzionate nelle anticipazioni. In questi casi è il tempo a parlare e solo con il passare delle settimane scopriremo la verità.