Un professore 2, cosa accadrà

Chi è in attesa di Un professore 2 può già iniziare a esultare. La seconda stagione della fiction di Rai Uno con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi farà il suo debutto a partire dal prossimo novembre. Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai è stato infatti annunciato il ritorno della serie ed è stata rivelata anche la trama.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si riprenderà ovviamente da dove siamo rimasti. Dante e Anita adesso vivono insieme e con loro ci saranno i rispettivi figli Simone e Manuel. E proprio quest’ultimo dovrà affrontare alcuni scheletri dal suo passato. Nel cast della seconda stagione infatti entra in scena il personaggio di Nicola, definito come “un manager carismatico e affascinante“.

Nella sinossi ufficiale delle nuove puntate viene spiegato che l’uomo è il papà di Viola, una delle nuove studentesse del Liceo Leonardo Da Vinci. Sempre dalla trama pubblicata per la stampa, si legge che la new entry è una “ragazza con disabilità e dal carattere impossibile“. A quanto pare però Nicola non è soltanto il padre di quest’ultima ma anche di Manuel.

Questo dettaglio è scritto in maniera evidente proprio nel comunicato ufficiale di presentazione della nuova stagione. Nicolaoltre a essere il padre di Viola, si scopre essere anche il padre biologico di Manuel“. Il ragazzo, interpretato da Damiano Gavino, si troverà perciò di fronte a una serie di novità.

Ma c’è un altro dettaglio che in fan di Un professore non vedono l’ora di scoprire nella 2^ stagione. Ci riferiamo, ovviamente, al proseguimento del rapporto tra Simone e Manuel. Ci sarà spazio per una love story tra i due, dopo tutto quello che è accaduto nel corso della prima stagione?

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quel che sembra quasi certo è che l’ingresso in scena di un nuovo personaggio potrebbe creare qualche ostacolo al lieto fine sperato dai fan. Tra i nuovi ingressi del cast c’è anche il personaggio di Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo. L’attore avrà un ruolo più preponderante rispetto alle prime puntate e, dalle prime anticipazioni, creerà un legame particolare proprio con Simone.