Rimandato Un professore 2

I fan di Un professore che vogliono godersi la 2^ stagione in tv dovranno attendere ancora un pochino. A poche ore dal debutto, previsto per giovedì 16 novembre su Rai Uno, viene annunciato un cambio programmazione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le prime due puntate della nuova annata della fiction che vede protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi arrivano sul primo canale la prossima settimana. L’esordio della seconda stagione della serie è infatti rimandato al prossimo giovedì 23 novembre.

Qual è il motivo di questo improvviso cambio di programmazione? Ve lo sveliamo subito. Il tutto è dipeso dagli straordinari ascolti registrati lo scorso martedì 15 novembre delle Nitto ATP Finals di tennis, che hanno visto il nostro connazionale Jannik Sinner battere il numero 1 al mondo Novak Djokovic.

A seguire il match su Rai Due erano ben 2 milioni e mezzo di italiani, corrispondenti al 14% di share. Giovedì sera Sinner sfiderà Holger Rune per poter procedere nel torneo. Per questo motivo la Rai ha deciso di posticipare di una settimana il debutto di Un professore 2 per consentire agli italiani di godersi la partita.

Al posto dei primi due episodi della fiction andrà in onda Il commissario Montalbano, immortale serie con Luca Zingaretti. I più impazienti di voi hanno già una soluzione a portata di mano. Da martedì infatti le puntate 1 e 2 della seconda stagione sono infatti disponibili su RaiPlay, la piattaforma di streaming della tv di Stato.

La programmazione poi proseguirà normalmente, salvo cambi di programma, per i giovedì successivi. Non è chiaro se ci sarà nelle prossime settimane un doppio appuntamento con Dante, Anita, Simone, Manuel e co. per recuperare lo stop forzato.