Quandro andrà in onda Un professore 2?

Come sarà riprogrammato Un professore 2 dopo il rinvio della scorsa settimana? La grande scalata fatta da Jannik Sinner agli ATP Finals di tennis ha creato dei grossi movimenti sul palinsesto, sia Mediaset che Rai. Il debutto della seconda stagione della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi era infatti previsto lo scorso giovedì 16 novembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per far spazio alla semifinale del torneo la messa in onda dei primi due episodi è stata spostata di una settimana e rimandata al 23 novembre. Con questo cambio di programma è cambiata ovviamente, con un effetto a catena, anche la programmazione delle altre serate dedicate allo show.

La seconda stagione è infatti composta da 12 puntate, corrispondenti a 6 prime serate Rai. Ma come varia il palinsesto adesso? Il sito di Antonio Genna ha ipotizzato che la conclusione della nuova stagione di Un professore potrebbe avvenire a ridosso di Capodanno e, molto più precisamente, il 28 dicembre.

Secondo quanto riportato dal sito infatti non ci sarebbe alcun raddoppio settimanale con la fiction. Un professore 2 andrà regolarmente in onda per tutti i giovedì di dicembre ad eccezione del 7 dicembre. I due episodi previsti per quel giorno saranno invece recuperati martedì 5 dicembre.

Intanto le prime due puntate della fiction sono già disponibili sulla piattaforma streaming di RaiPlay. I fan della serie che non riescono più ad attendere e vogliono scoprire cosa accadrà a Dante, Anita, Simone, Manuel e gli altri protagonisti non deve far altro che aprire l’app Rai.

C’è molta attesa da parte dei telespettatori per questa nuova annata. Sono in tanti a voler scoprire come evolverà il rapporto tra Simone e Manuel all’interno della serie. Nel corso del primo ciclo di episodi le vicissitudini amorose di Balestra jr, che scopre la sua omosessualità e si innamora del suo migliore amico, hanno conquistato milioni di telespettatori.

In molti adesso si aspettano un proseguimento di questa storyline e sperano di vedere il loro rapporto di amicizia evolvere in qualcosa di più. I presupposti ci sono, la sceneggiatura sceglierà di seguire questo trend?