Un professore 2, il lungo trailer

Il primo promo ufficiale di Un professore 2 è finalmente online! La seconda stagione dell’attesissima fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi debutterà su Rai Uno a partire dal prossimo giovedì 16 novembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Intanto sul web sono apparse le prime immagini video ufficiali che anticipano ciò che accadrà nel nuovo ciclo da 12 episodi. “Sarà una stagione sulla falsariga della prima ma con tantissime sorprese – ha spiegato Gassmann, che nello show interpreta il ruolo del professor Dante Balestra La forza della prima stagione è stata quella di far appassionare giovani e non solo alla scienza della filosofia, che è una scienza che riguarda tutti perché ci dice cosa facciamo, chi siamo, dove possiamo andare“.

Dante è il punto di riferimento dei suoi allievi per il suo modo strano di insegnare. Sono lezioni che entrano nella vita dei ragazzi“, ha aggiunto. L’attore anticipa poi l’arrivo di tre nuovi studenti, che negli scorsi giorni abbiamo già imparato a conoscere attraverso alcuni video di presentazione. “Arrivano tre nuovi studenti molto diversi tra di loro. Arriverà un ragazzo nero, una ragazza di origine polacca e anche una ragazza con un handicap. Ci saranno dei cambiamenti nella vita del professore anche con il rapporto con Anita“, spiega.

In Un professore 2 ci sarà infatti spazio al rapporto tra il padre di Simone e la madre di Manuel. Anita e suo figlio verranno infatti sfrattati e si trasferiranno a casa Balestra. “È una serie che arriva dritta, è profonda. Il rapporto con Dante serve a dare ad Anita una certa stabilità – conferma la Pandolfi, che anticipa future lotte tra il suo personaggio e quello di Damiano GavinoManuel se possibile è anche peggio della mamma“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In un’altra clip scopriamo poi che Simone inizia a fare degli apprezzamenti nei confronti di Mimmo, l’ex studente di Dante che inizia a lavorare nella biblioteca della scuola. Sarà proprio l’interesse di Balestra jr per il nuovo arrivato a risvegliare il sentimento di Manuel?