Un professore 2 schizza al primo posto su RaiPlay
Dopo l’uscita delle prime due puntate della nuova stagione Un professore 2 schizza al primo posto su RaiPlay
Successo per Un professore 2
Un professore 2 comincia a macinare successi. Le prime due puntate della nuova stagione della fiction hanno debuttato lo scorso giovedì 23 novembre su Rai Uno. A distanza di circa due anni dalla prima annata il pubblico ha perciò ritrovato le storie del professor Dante Balestra, di Anita, di Simone e Manuel e del resto dei protagonisti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn’attesa che ha sicuramente premiato in termini di ascolti. I primi episodi hanno vinto la sfida dell’auditel e hanno tenuto incollati davanti alla tv una media di circa 3 milioni e mezzo di italiani, corrispondenti al 19,3% di share. Un successo che si conferma importante anche su RaiPlay.
Come segnalato da alcuni utenti infatti da quando i primi due episodi della nuova stagione sono apparsi in anteprima in streaming (e cioè dallo scorso martedì 14 novembre) Un professore è salito in vetta alla classifica delle serie tv italiane più viste.
Nella classifica generale delle proposte più viste online la fiction con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi si piazza invece al secondo posto, alle spalle soltanto di Viva Rai 2 di Fiorello. Numeri che testimoniano quanto la fiction fosse attesa dai fan.
Un professore 2 è infatti una delle proposte della Rai più aspettate dell’anno. Sono tanti i telespettatori che seguono la serie con la speranza di vedere come evolverà il rapporto tra Simone e Manuel. I due giovani protagonisti, interpretati rispettivamente da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, hanno alle loro spalle un vero e proprio fandom che spera di vederli finalmente insieme.
C’è molto interesse, ovviamente, anche per il proseguimento della relazione tra Dante e Anita. I due si sono lasciati andare alla passione già al termine della prima annata. Il loro rapporto è adesso in una fase successiva e sono a tutti gli effetti una coppia.
A causa di alcuni problemi con l’affitto, Anita si è momentaneamente trasferita a casa di Dante e Simone con suo figlio. Il quadretto felice è però destinato a trovare presto un ostacolo. Al termine del secondo episodio viene infatti annunciato il ritorno a Roma di Floriana (Christiane Filangieri). La madre di Simone ed ex compagna di Balestra porterà scompiglio nella coppia?