Un professore 2 e Noi siamo leggenda debuttano su RaiPlay

Un professore 2 e Noi siamo leggenda arriveranno su RaiPlay prima di debuttare in tv. Le due serie sono sicuramente tra i prodotti più attesi dai più giovani per la nuova stagione televisiva. La seconda stagione della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi è particolarmente attesa, visto che viene a due anni di distanza dalla prima annata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra le novità più bramate c’è sicuramente Noi siamo leggenda, nuova serie supernatural di Rai Due diretta da Carmine Elia (che ha diretto la prima stagione di Mare Fuori). E proprio da Mare Fuori arrivano diversi protagonisti dell’ambizioso progetto: da Nicolas Maupas a Giacomo Giorgio fino a Valentina Romani. A quanto pare entrambi gli show arriveranno però prima su RaiPlay prima di debuttare in tv.

A riportare l’indiscrezione è stato il profilo Cinguetterai, sempre molto preparato sulle novità di casa Rai. Secondo quanto riportato, le due fiction saranno distribuite in modalità “box set” prima di approdare sul piccolo schermo.

Questo significa che l’attesissimo Un professore 2, il cui debutto su Rai Uno è previsto per il prossimo 16 novembre e proseguirà con due puntate a sera per ogni appuntamento del giovedì, arriverà prima su RaiPlay. Tutti gli episodi potrebbero perciò essere disponibili sul servizio di streaming già qualche giorno prima.

Stessa cosa avverrà per Noi siamo leggenda, il cui kickoff su Rai Due è programmato per mercoledì 4 ottobre. Anche in questo caso l’intera prima stagione sarà disponibile sulla piattaforma online della tv di Stato prima della messa in onda in televisione.

Ricordiamo inoltre che Noi siamo leggenda sarà disponibile quasi in contemporanea anche su Prime Video, dove arriverà a partire dal 5 ottobre. La scelta di rilasciare contenuti inediti in anteprima su RaiPlay si è rivelata vincente con il caso di Mare Fuori 3.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La serie infatti è stata resa disponibile prima sulla piattaforma e successivamente sui canonici canali televisivi. Sono ormai noti a tutti i numeri stratosferici e i record registrati dalle puntate della serie.