La casa in comune

Un professore 2 e Noi siamo leggenda hanno un altro aspetto in comune. Non ci riferiamo soltanto agli attori protagonisti che militano in entrambe le serie tv. Un caso è quello di Nicolas Maupas, che veste i panni di Simone Balestra nella fiction di Rai Uno e quelli di Jean nella nuova serie di Carmine Elia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In entrambi i progetti troviamo poi anche Claudia Pandolfi, Anita in Un professore e Simona nel fantasy del secondo canale. Infine c’è anche Margherita Aresti (qui per recuperare la nostra intervista) che è entrata nel cast della seconda stagione della serie con Gassmann ed è tra i protagonisti anche di Noi siamo leggenda.

Oggi però non vogliamo soffermarci sui tanti interpreti in comune che le due serie hanno. Vogliamo invece mostrarvi quella che sembra essere una location condivisa tra i due progetti della tv di Stato. Alcuni fan super attenti hanno notato infatti che una casa in cui è stata girata una scena di Un professore è apparsa anche in Noi siamo leggenda.

un professore 2
Un professore 2 (in alto) e Noi siamo leggenda (in basso)

In un episodio della fiction di Rai Uno Manuel e Nina entrano nell’abitazione in cui lavora la madre. Pochi giorni dopo la stessa location appare nell’altra serie tv. Ancora una volta è il personaggio della Aresti (Viola) a entrare di nascosto nella suddetta dimora questa volta con il personaggio di Massimo (interpretato da Emanuele Di Stefano, qui la nostra intervista).

Un dettaglio simpatico che non è passato inosservato ai tanti fan delle serie. Un professore 2 intanto prosegue il suo cammino su Rai Uno. Questa settimana sono ben due gli appuntamenti: il primo è martedì 12 dicembre, il secondo giovedì 14.

Il prossimo 21 dicembre è invece prevista la messa in onda degli ultimi due episodi della stagione. Noi siamo leggenda torna su Rai Due mercoledì 13 dicembre. Il finale di stagione è fissato, salvo cambi di programma, per mercoledì 20 dicembre.