Il backstage di Un professore 2

Manca poco più di un mese al debutto di Un professore 2 su Rai Uno. Il ritorno della serie con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi è previsto, salvo colpi di scena, per il prossimo giovedì 16 novembre. Per ingannare l’attesa dei tanti fan della serie Banijay Studios, la casa di produzione sta regalando nel corso delle settimane alcuni contenuti dal backstage.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In queste ore infatti il profilo Twitter ufficiale ha pubblicato un video che ritrae Nicolas Maupas. Gli appassionati fan dello show sono molto affezionati all’attore italo-francese che, insieme a Damiano Gavino, ha dato vita a una delle relazioni più apprezzate degli ultimi anni. Il sostegno nei confronti di Simone e Manuel (e la speranza di un proseguimento della loro storia) è sempre più alto.

Ecco spiegato questo contenuto inedito regalato ai seguaci della serie. Maupas ha infatti raccontato un fun fact dal dietro le quinte della seconda stagione. Si tratta di un gioco che l’attore ha portato sul set e che ha appassionato i giovani protagonisti della serie.

Quest’anno ho introdotto i miei colleghi al famoso gioco del tondino, quello in cui se guardi il tondino devi pagare la penitenza con un pugno. Quindi praticamente è diventato il set di Sparta perché ogni tre secondi c’è qualcuno che ti fa il tondino, devi stare molto attento“, ha dichiarato.

Un professore 2 avrà un cast in parte rinnovato rispetto al passato. Gli studenti del professor Dante Balestra saranno in parte diversi e ci saranno diverse new entry. I seguaci dei “Simuel“, questo il nome della ship che è partita sul web, sono intanto desiderosi di scoprire qualcosa in più su quel rapporto dei loro beniamini.

A parlare è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati durante una masterclass tenuta a Maratea. La risposta della Ammirati, come riportato da Cinguetterai, arriva in seguito a una domanda di un ragazzo su quanto sia difficile affrontare degli argomenti che potrebbero essere ostici per il pubblico italiano.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ti do questa notizia, ho capito a cosa ti riferisci: quest’anno sarà meno frenato“, dichiara la direttrice di Rai Fiction