Un professore 2, chi è Molosso?

Un professore 2 sarà un’annata ricca di new entry. In questi giorni vi abbiamo segnalato più volte che la seconda stagione della fiction di Rai Uno con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi avrà nuovi volti nel cast. Tanti di loro saranno seduti tra i banchi della classe del prof Dante Balestra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Troveremo infatti un’aula quasi del tutto rinnovata, con diversi nuovi ingressi che vanno a unirsi ai protagonisti già visti nella prima annata. Anche tra gli adulti sono previste novità importanti. Una di queste è stata presentata dal profilo ufficiale di Banijay Studios, la casa di produzione della serie.

Il nuovo ingresso si chiama Pio Stellaccio ed è l’interprete di un personaggio che si chiama Molosso. Ecco cosa ha dichiarato l’attore nel video di presentazione, che potete recuperare qui in alto.

Ciao sono Pio Stellaccio e nella nuova stagione interpreterò il ruolo di Molosso. Che già il nome Molosso…Infatti darà più di un problema a uno dei protagonisti della serie. Molosso parla il mio stesso dialetto, ovvero il napoletano. Scusate, avrei voluto raccontarvi molto di più ma è arrivato il caffè e si fa freddo

Non abbiamo ulteriori dettagli in merito ma sul web sono nate alcune teorie su quale potrebbe essere il ruolo dell’attore in Un professore 2. Molti si sono soffermati sul soprannome del personaggio, Molosso, e hanno ipotizzato che potrebbe essere legato ai malaffari di Sbarra e Zucca, aguzzini di Manuel nella prima stagione.

Proprio per questo motivo il personaggio a cui potrebbe dare problemi potrebbe essere proprio quello interpretato da Damiano Gavino. Qualcun altro si è invece soffermato sulle origini napoletane di Stellaccio e ha supposto che possa essere legato a Mimmo, l’ex alunno di Dante che avrà un ruolo più importante in questo nuovo arco di episodi.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per ora si tratta soltanto di ipotesi che non hanno alcuna conferma ufficiale. Avremo una risposta alle nostre domande a partire dal prossimo giovedì 16 novembre, quando la serie debutterà su Rai Uno.