Leo Gassmann nella colonna sonora

Ci sarà anche Leo Gassmann nella colonna sonora della seconda stagione di Un professore. La nuova annata della fiction di Rai Uno debutterà il prossimo giovedì 16 novembre. I primi due episodi del nuovo corso saranno invece disponibili già dal prossimo mercoledì 14 novembre in streaming su RaiPlay.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tante le novità previste per le 12 puntate della seconda stagione della serie capitanata da Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Nella classe del professor Dante Balestra ci saranno ben tre new entry che andranno a prendere il posto di alcuni allievi che non ritroveremo nei nuovi episodi.

Al fianco di Simone e Manuel (interpretati ancora una volta da Nicolas Maupas e Damiano Gavino) ci sarà poi anche Domenico Cuomo, che torna in pianta stabile nei panni di Mimmo. Il suo personaggio avrà un ruolo decisamente più centrale rispetto alla prima annata.

Ritroveremo ancora una volta la sigla di Francesco Gabbani. Spazio tempo, il brano che ha fatto da colonna sonora alla prima stagione, ritornerà anche nei prossimi episodi. La canzone in questi mesi è stata certificata disco d’oro con più di 50 mila copie vendute. Ci sarà però una novità anche nella musica che accompagnerà le puntate.

Nel corso della conferenza stampa è stato infatti annunciato che Leo Gassmann ha scritto un pezzo inedito per Un professore 2. Il cantautore farà perciò parte della colonna sonora dei nuovi episodi della fiction. Per Gassmann jr un nuovo traguardo dopo i successi discografici raccolti nell’ultimo anno.

Dopo la vittoria a Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, Leo è ritornato in gara nella kermesse nel corso dell’ultimo festival con il brano Terzo cuore. In questi giorni il cantante è impegnato in una veste completamente inedita.

Gassmann interpreterà infatti il ruolo di Franco Califano nel prossimo biopic che racconterà la vita del cantautore romano. Negli scorsi giorni Leo è stato paparazzato sul set della serie nei panni dell’interprete di Tutto il resto è noia.