Francesco Gabbani sul set di Un professore 2

Una meravigliosa sorpresa per i fan di Un Professore 2. È da poco terminata la seconda stagione della fiction di Rai Uno con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Dopo due anni di attesa rispetto al primo ciclo di episodi i tanti fan della serie hanno finalmente scoperto come è evoluto il rapporto tra i personaggi di Simone e Manuel.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La coppia dei Simuel è stato, senza ombra dei dubbi, uno dei traini principali anche della nuova stagione. Gli ascolti hanno premiato la storia di Dante e dei suoi allievi con una media superiore ai 4 milioni e mezzo e corrispondente al 21% di share circa.

Numeri molto buoni a cui si aggiungono gli stream ottenuti dallo show su RaiPlay, dove è costantemente nella Top 10 dei più visti. In attesa di scoprire se la Rai proseguirà la produzione della serie con una terza annata, i fan hanno ricevuto un omaggio da chi ha contribuito a darne lustro.

Stiamo parlando di Francesco Gabbani, cantautore che ha vinto qualche anno fa il Festival di Sanremo con la hit Occidentali’s Karma. Il cantante è colui che ha scritto e interpretato SpazioTempo, il brano che ormai da due stagioni fa parte della colonna sonora della serie.

@francescogabbaniofficial Tra un salto nel vento e un salto al Da Vinci ❤️🌈 #spaziotempo #unprofessore #FrancescoGabbani #roma #unprofessore2 #unprofessoreedit #perte #fy #fyp #gabbani #tiktokmusica ♬ Spazio tempo – Francesco Gabbani

In un video pubblicato su TikTok nelle ultime ore, Gabbani ha raggiunto il set di Un professore 2. In particolare il cantautore è andato nella scuola in cui avvengono gran parte delle scene dello show. Davanti alle mura del liceo Francesco ha intonato il suo pezzo, che è ormai diventata una vera e propria hit.

Quest’anno alla colonna sonora si è aggiunta anche una nuova canzone di Leo Gassmann. Il figlio del “professore” ha infatti scritto un brano che abbiamo ascoltato più volte durante le puntate. La canzone in questione si intitola DAMMI UN BACIO JA’. Leo ha da poco festeggiato il milione di stream del brano su Spotify.