Il dettaglio in Un professore 2

Il percorso di Un professore 2 in tv è terminato da qualche settimana. Eppure a qualche fan, impegnato in una sessione di rewatching su RaiPlay, non è sfuggito un piccolo errore commesso in fase di produzione. La seconda stagione della fiction ha concluso la sua messa in onda su Rai Uno a fine dicembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un ciclo di episodi che ha confermato l’enorme affetto del pubblico per una storia. Le 12 puntate che hanno composto la seconda annata hanno infatti raccolto una media di circa 3 milioni e 800 mila telespettatori, superando il 21% di share.

Numeri davvero ottimi che hanno permesso alla serie di diventare una delle proposte più viste dell’anno. A oggi però la Rai non si è ancora espressa in maniera diretta su un ipotetico rinnovo della fiction. Tutto lascia pensare che il ritorno di Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e del resto del cast sia quasi scontato ma per ora non ci sono fonti ufficiali in merito.

In attesa di scoprire cosa accadrà molti seguaci della serie si sono gettati in un rewatch di Un professore 2. E, riguardando le puntate della seconda stagione, qualcuno di loro si è imbattuto in un’innocua svista. C’è infatti un piccolo errore in una scena che vede protagonisti Gassmann e Domenico Cuomo (che nella serie veste i panni di Mimmo) e che forse vi è sfuggita.

un professore 2
Un professore 2 – Rai Uno

Queste due foto qui in alto rappresentano due screenshot di una scena di un episodio della seconda stagione. Sembrerebbero essere due scatti praticamente identici ma se guardaste con attenzione la lavagna notereste un particolare.

La scritta “Hume” non è la stessa nelle due foto. Basta osservare con attenzione la forma della “U” o in generale la posizione di tutte le lettere per accorgersi che si tratta di scritte differenti.

Avete notato anche voi questo particolare?