Grandi ascolti per la prima puntata di Un Professore 2

Ci ha fatto attendere, ma alla fine è arrivato e ancora una volta non ha deluso: Un Professore 2 ha debuttato ieri sera e si è conquistato la prima serata registrando ascolti importanti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo oltre due anni di attesa, i fan della fiction con Alessandro Gassmann hanno varcato nuovamente le porte del Liceo Leonardo Da Vinci, trovando vecchi amici e facendo anche nuove conoscenze.

La seconda stagione avrebbe dovuto debuttare la scorsa settimana, ma all’ultimo la Rai ha deciso di rimandare per non intralciarsi da sola.

Giovedì 16 novembre, infatti, il secondo canale trasmetteva un atteso scontro di tennis con protagonista il campione italiano Jannik Sinner.

I primi due episodi di Un Professore 2 sono anche stati rilasciati in anteprima su RaiPlay un paio di giorni prima da quello che doveva essere il debutto in TV.

Ma dal momento che i piani iniziali erano altri, la puntata in questione ha finito per essere rilasciata in streaming ben nove giorni prima della messa in onda.

Nonostante l’opportunità di vedere gli episodi di Un Professore 2 con così largo anticipo, gli ascolti non ne hanno risentito. Come riportato, infatti, in un tweet dall’Ufficio Stampa Rai, la fiction è tornata col botto.

La puntata di esordio ha registrato il 19,3% di share, con oltre 3,5 milioni di spettatori, vincendo così la prima serata di ieri.

Ma il successo non deriva solamente dall’auditel. Un Professore, infatti, è sempre stato un titolo estremamente discusso sui social e anche questa volta non si è smentito.

La fiction è riuscita a generare oltre 210 mila interazioni social, affermandosi sul podio dei titoli più commentati dell’intera giornata di ieri.

Non possiamo che augurarci che il successo di Un Professore resti costante per il resto della seconda stagione, così da assicurarsi un terzo ciclo.