Martedì 5 dicembre 2023 (e non giovedì) su Rai 1 alle 21.30 va in onda la terza puntata della stagione 2 della fiction Un Professore: tutte le anticipazioni sulla trama.

Dove eravamo rimasti?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Prima di dedicarci alle anticipazioni sulla trama della terza puntata di Un Professore 2, in onda il 5 dicembre 2023, ricordiamo velocemente cos’è accaduto durante l’appuntamento precedente.

Floriana, Anita e Dante si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Ispirata dalle parole di Dante, Viola accetta di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci. Simone viene convocato in presidenza e interrogato circa il ferimento di Ernesto: i suoi amici hanno testimoniato che poco prima i due avevano avuto uno scontro.

In ospedale, dove era andato a trovare Ernesto, Dante incontra un’amica dottoressa con cui condivide i risultati delle analisi e che gli consiglia di fare una TAC.

Successivamente Simone, che è stato sospeso per dieci giorni, confessa a Dante la verità sull’aggressione a Ernesto e il coinvolgimento di Mimmo.

Tra Viola e Rayan inizia a sbocciare qualcosa di più di una semplice amicizia, ma a una festa la ragazza si ingelosisce e il giorno successivo decide di non tornare a scuola. Luna riceve dei messaggi anonimi espliciti da un ammiratore segreto.

L’attrazione tra Manuel e Nina si fa sempre più forte e la ragazza gli fa un’importante confessione: ha una figlia che le è stata portata via dai servizi sociali e affidata a un’altra famiglia. La salute di Dante peggiora, costringendolo a ulteriori accertamenti.

Il compagno di cella di Mimmo gli ordina di sbrigare una faccenda per lui fuori dal carcere. Nicola va a trovare Dante per chiedergli di convincere Viola a ritornare tra i banchi e fuori dalla scuola conosce casualmente Manuel. Un sospetto si fa strada in lui, così decide di affrontare Anita.

Anticipazioni sulla terza puntata di Un Professore 2 del 5 dicembre

Stando alle anticipazioni sulla trama della terza puntata, nel corso dell’episodio 5 di Un Professore 2, intitolato Montaigne: Chi siamo, mentre si occupa di una questione per conto di Molosso, Mimmo finisce coinvolto in un brutto giro.

Manuel, spaventato dalla rivelazione di Nina, inizia a evitarla. Amareggiata, la ragazza trova conforto in Dante e gli svela di avere una figlia che si trova in affido presso un’altra famiglia.

Nicola ha la conferma dei suoi sospetti. Dante cerca di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso di Nina e Lilli. Dopo essersi risvegliato dal coma, Ernesto dichiara che non è stato Simone a colpirlo.

Nell’episodio 6, intitolato Thoreau: Un pianeta da salvare, Dante invita i suoi studenti a vivere in una maniera più sostenibile. Nel frattempo Luna manda foto osé al suo insistente interlocutore anonimo.

Nina, invece, viene a sapere dall’assistente sociale che potrà rivedere Lilli. In tutto ciò, Manuel scopre per caso chi è Nicola e si scontra duramente con AnitaRayan e Viola si baciano, mentre Nina e Manuel fanno l’amore.

In conclusione Dante riceve una diagnosi ai suoi problemi di salute. Questo è quanto riportano le anticipazioni sulla terza puntata di Un Professore 2, in onda il 5 dicembre 2023.

Dove vedere in streaming la terza puntata di Un Professore 2

Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Un Professore anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo senza dubbio troviamo la prima stagione e piano piano viene caricata anche la seconda.

Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, è registrarvi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti. RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.

Settimanalmente, dopo il passaggio in TV, tutte le puntate di Un Professore 2 vengono rese disponibile in streaming all’interno del catalogo della piattaforma. Eccezionalmente i primi due episodi sono stati resi disponibili prima del debutto.