Un professore 2: Anita, Manuel e lo sfratto

Manca davvero poco all’esordio di Un professore 2. Giovedì 16 novembre approderà su Rai Uno, a distanza di ben due anni dalla prima stagione, il primo appuntamento con la seconda annata della fiction. Al centro della trama troveremo nuovamente Alessandro Gassmann e il suo Dante Balestra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da un lato il professore avrà nuovamente a che fare con i suoi alunni e con i problemi comuni tra gli adolescenti. Ci sarà poi spazio alla vita privata di Dante che, nel finale della passata annata, si è lasciato andare alla passione con Anita. Una storia che proseguirà anche nella seconda annata ma che, almeno all’inizio, verrà tenuta nascosta a Simone e Manuel.

Il tutto sarà reso più difficile a causa della convivenza forzata tra i quattro. Il video in anteprima che vi mostriamo qui di seguito è tratto proprio dalla prima puntata di Un professore 2. Nel corso del primo episodio Anita e Manuel saranno sfrattati da casa. Dante proporrà perciò ai due di trasferirsi nella villa dove vivono lui e Simone.

Dopo un’iniziale ritrosia, Anita accetterà l’invito del professore. D’altronde lo sfratto è esecutivo e non avrebbero perciò modo di opporsi al provvedimento. Nel corso della conversazione Balestra chiederà poi a Manuel se conosce qualcuno che può aiutarli con il trasloco.

Il trasferimento dei Ferro nella villa creerà non pochi problemi. Anita e Dante dovranno tentare di tenere nascosta ai propri figli la loro relazione e questo non sarà affatto facile. Inoltre Floriana, la madre di Simone, tornerà da Glasgow e andrà a vivere a sua volta nella sua casa dove troverà due ospiti “indesiderati”.

Come andrà a finire? Lo scopriremo da giovedì 16 novembre su Rai Uno o in anteprima da martedì 14 novembre su RaiPlay.