Un Professore 2, nel cast un altro attore di Mare Fuori

Le strade di Un professore 2 e di Mare Fuori continuano a intersecarsi. Come noto la fiction di Rai Uno con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi vede nel cast anche un attore di nostra conoscenza. Parliamo ovviamente di Nicolas Maupas, che interpreta il ruolo di Filippo nella serie di Rai Due.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In Un professore Maupas veste i panni di Simone, il figlio di Dante che scoprirà di essere gay nel corso delle puntate. Nella seconda stagione, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Roma, troveremo ancora una volta anche Domenico Cuomo. Per un curioso scherzo del destino l’attore interpreta il ruolo di Mimma, un ex alunno di Dante detenuto a Nisida, il carcere minorile.

Come tutti sanno Cuomo è noto per il ruolo di Cardiotrap proprio in Mare Fuori. Qualche giorno fa quest’ultimo è stato avvistato sul set proprio al fianco di Simone e, secondo alcune teorie, potrebbe essere il suo nuovo interesse amoroso. Una congettura di cui abbiamo parlato anche a Domenico durante l’intervista che ci ha rilasciato qualche giorno fa.

Ma ora c’è una nuova indiscrezione che buca dal set di Un professore 2. C’è un altro attore che abbiamo visto nella terza stagione di Mare Fuori che avrà un ruolo nelle nuove puntate. Si tratta di Andrea Verticchio, che nello show di Rai Due è apparso nei panni di Matteo.

Per chi non lo ricordasse Matteo era il primo fidanzato di Cucciolo, ucciso da alcuni uomini del padre durante una fuga romantica con il suo amato. A rivelare il suo coinvolgimento nella seconda stagione di Un Professore è stato proprio Verticchio attraverso una storia Instagram.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

L’attore ha postato infatti una foto dal dietro le quinte della fiction e in particolare dalla sala costumi. Tuttavia, almeno per il momento, non sappiamo quale sarà il ruolo di Verticchio nelle nuove puntate.