Un posto al sole, Ida Di Benedetto torna?

Ida Di Benedetto potrebbe ritornare in Un posto al sole dopo 20 anni? Un colpo di scena che sta fomentando i fan della storica soap opera di Rai Tre. L’attrice ha interpretato il ruolo della contessa Federica Palladini per tre anni, dal 1996 al 1998.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo personaggio è stato uno dei più importanti delle prime stagioni della serie. Federica è la madre dei tre fratelli Palladini, Alberto, Alessandro ed Eleonora, e moglie del compianto conte Tancredi. Dopo una prima partecipazione l’attrice ritornò nella soap in veste di guest star nel 2000. E ora potrebbe essere il momento di un nuovo ritorno.

Questa voce è stata diffusa anche dall’ANSA qualche settimana fa. Il portale ha raccolto una serie di indizi disseminati sul web in questi giorni, come ad esempio le foto postate da Nina Soldano (interprete di Marina Giordano nello show). Quest’ultima infatti ha pubblicato una serie di scatti che la ritraggono in compagnia di Ida Di Benedetto nonostante le due attrici non abbiano mai lavorato insieme sul set di Un posto al sole.

Inoltre l’attrice è tornata di recente a vivere a Napoli, la città che ormai da quasi 30 anni ospita le avventure dei personaggi di Palazzo Palladini. “Ancora adesso il pubblico napoletano mi chiede: ma quando tornate al Posto al Sole?“, ha confermato la Di Benedetto.

Del personaggio di Federica si sono perse le tracce. Sappiamo soltanto che, dopo la tragica morte della figlia Eleonora, è stata rinchiusa in una clinica psichiatrica. C’è in serbo qualche sorpresa per i fan più fedeli della più longeva soap opera italiana?

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Proprio di recente gli appassionati seguaci della serie di Rai Tre hanno assistito a un altro ritorno. Stiamo parlando di quello del medico Luca De Santis, uno dei personaggi storici della soap che è ritornato nel cast a distanza di più di 20 anni dalla sua ultima apparizione. Accadrà la stessa cosa con la contessa Palladini?