Un oggi alla volta

Il 25 luglio esce nei cinema di tutta Italia Un oggi alla volta. La commedia romantica segna il debutto alla regia di Nicola Conversa e vede Tommaso Cassissa al suo esordio come attore protagonista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al suo fianco troviamo Ginevra Francesconi, volto noto del piccolo schermo vista di recente in Un’estate fa (serie fresca vincitrice del Ciak d’oro delle Serie TV) e Buongiorno mamma.

Al centro del teen movie c’è il racconto dell’incontro inusuale tra Marco e Aria. Sarà un incontro da cui sboccerà una storia d’amore ma che, allo stesso tempo, segna un percorso di crescita personale per due protagonisti.

un oggi alla volta
Tommaso Cassissa e Katia Follesa in “Un oggi alla volta”
– si ringrazia l’ufficio stampa: Boom PR

Marco è un diciannovenne con qualche problema di ansia e una maturità prossima, che affronta con 3 materie da recuperare. Vive con una madre (interpretata da Katia Follesa) che vive costantemente con lo smartphone in mano e un fratello che sogna di diventare un cantante indie.

Conoscerà Aria, una ragazza che si è diplomata l’anno precedente e che ha tatuato sul braccio la frase “un oggi alla volta” e vive ogni giorno come se fosse l’ultimo.

Quel che Marco ancora non sa è che la filosofia di vita di Aria nasce a causa di una malattia degenerativa che la fa andare a dormire senza sapere se un domani ci sarà veramente.

Il film, come detto, debutta nei cinema di tutta Italia a partire dal prossimo 25 luglio. Qui di seguito una clip in anteprima.