Il film reboot di Hellboy sarà ispirato ai fumetti de L’uomo deforme

Millennium Media ha rivelato i dettagli della trama del suo nuovo film reboot di Hellboy all’EFM di Berlino. La nuova pellicola si ispirerà alla run di fumetti L’uomo deforme, pubblicata anche in Italia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Brian Taylor (Crank) dirigerà il nuovo film, il cui titolo è confermato come Hellboy: The Crooked Man. La produzione del reboot inizierà il prossimo mese in Bulgaria, mentre i casting sono ormai in fase avanzata.

Per la prima volta nel franchise, Mike Mignola, creatore dei fumetti, si è occupato della sceneggiatura insieme al suo collaboratore di Dark Horse Chris Golden. La storia amplierà il mondo di Hellboy attraverso uno dei numeri più amati della serie a fumetti.

Il fumetto Hellboy: The Crooked Man ha debuttato nel luglio 2008 in corrispondenza dell’uscita cinematografica di Hellboy II: The Golden Army. Infatti il personaggio è stato precedentemente portato al cinema tre volte, da due attori diversi: Ron Perlman nel 2004 e nel 2008 e David Harbour nel 2019.

Il nuovo film vede Hellboy e un agente del BPRD alle prime armi bloccati nell’Appalachia rurale degli anni ’50. Lì, scoprono una piccola comunità infestata da streghe, guidata da un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy: L’uomo deforme.

Nel fumetto, L’uomo deforme era un avaro e profittatore di guerra del diciottesimo secolo di nome Jeremiah Witkins che fu impiccato per i suoi crimini, ma tornò dall’inferno come diavolo.

Gli specialisti dell’azione Millennium hanno acquistato i diritti di Hellboy nel 2018 e la società spera che questo riavvio possa generare una nuova serie di film di successo la delusione al botteghino con il reboot del 2019 con protagonista David Harbour.