Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
UN MARE VIOLA SCURO fiction: news, riprese, trama, cast
Un Mare Viola Scuro di Ayanta Barilli diventa fiction per la TV: tutte le news sulla trama, il cast, le riprese e quando andrà in onda.
Contenuti
Un Mare Viola Scuro fiction news
Il successo letterario dell’artista italo-spagnola Ayanta Barilli diventa una serie per la TV. A dare la notizia la casa di produzione Aurora TV che di Un Mare Viola Scuro ha acquistato i diritti e si prepara a tramutarla in una fiction. Non è ancora chiaro per quale rete, ma è sicuro che la macchina produttiva si sia già messa in azione. A tal punto che il progetto dovrebbe prendere forma non si sa se in sei o otto episodi da 50′ ciascuno (quattro puntate?).
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBocche serrate anche sugli eventuali protagonisti, anche se è probabile che le operazioni di casting non siano ancora partite. In ogni caso, dopo Il Paradiso delle Signore e il prossimo Cuori, Aurora TV continua a crescere come casa di produzione e a scovare potenziali successi che rientrano nel suo stile.
Vediamo quanto altro possiamo dunque dire sulla fiction Un Mare Viola Scuro, passandone in rassegna la trama e le altre news sulle riprese, il cast e la data di uscita.
Anticipazioni trama
Per quel che ne sappiamo, la fiction di Un Mare Viola Scuro dovrebbe ricalcare a piè pari gli eventi e i contenuti del romanzo della Barilli, rifacendosi alla sua trama. Tutte le anticipazioni che possiamo citare, quindi, si rifanno alla sinossi ufficiale del libro pubblicato in Italia nel 2019 dalla casa editrice DeA Planeta.
Nella cittadina di Colorno, a cominciare dal bisnonno Belzebù, si dipanano una serie di eventi fra segreti, ricordi, luci e ombre di una famiglia nella quale a fare da legante sono soprattutto le donne. Elvira da una parte, Angela e Caterina dall’altra. Le tre protagoniste di questa storia appartengono ad altrettante generazioni differenti, e si portano dietro un bagaglio di esperienze che aspettano d’essere rievocate.
Ayanta Barilli conduce il lettore in un viaggio nella memoria che passerà da alcune città italiane fino alla capitale spagnola. Tutto traendo qua e là ispirazione dalla propria vita, divisa com’è stata fra l’Italia e la Spagna.
Riprese e location
Le riprese della fiction Un Mare Viola Scuro non sono ancora cominciate, ma si presuppone prenderanno il via nei prossimi mesi. Ci si aspetta infatti che la serie veda la luce il prossimo anno, anche se non è chiaro se all’inizio o alla fine del 2022. La troupe potrebbe girare soprattutto a Roma, ma gli esterni – stando alla trama del romanzo originale – dovranno necessariamente spaziare in diverse città italiane.
Anche a proposito delle location scelte dalla produzione per le ambientazioni della fiction, per ora nessuna notizia. Ma siamo certi che nelle prossime settimane ne sapremo di più.
Cast: attori e personaggi
Fra gli attori della fiction Un Mare Viola Scuro si dovranno scegliere i volti delle tre protagoniste della storia, ma come abbiamo accennato non esistono indiscrezioni sul cast.
Il fatto che non sia ancora trapelato alcunché potrebbe significare che la produzione stia mantenendo il riserbo, oppure che debbano effettuarsi i provini.
In ogni caso, il romanzo della Barilli si presta ad una storia televisiva corale, che accoglierà perciò sul set un considerevole numero di attori e comparse.
Data di uscita fiction Un Mare Viola Scuro
Come accennato, se la produzione darà inizio ai lavori nella stagione primaverile o estiva, la fiction su Un Mare Viola Scuro potrà approdare in TV nella stagione 2021/2022.
Certo, sembra improbabile che si possa assistere alla distribuzione degli episodi già quest’anno. Più verosimile che la messa in onda avvenga nel 2022. Dunque, la data di uscita della fiction Un Mare Viola Scuro, parlando per ipotesi dovrebbe cadere non prima della fine dell’anno in corso.