Twin Peaks DOCUSERIE in arrivo la serie TV sulla storia vera alla quale sono ispirati gli episodi originali: tutto su trama, uscita, cast e streaming

Dopo il suo trionfale ritorno con la terza stagione uscita appena un anno fa, Twin Peaks torna a far parlare di sé. La storia scritta e sviluppata da Mark Frost e David Lynch ha stregato gli spettatori di tutto il mondo fin dagli anni 90 con episodi che lasciavano sempre a bocca aperta e risvolti narrativi mai prevedibili. Tuttavia quello che forse in pochi sanno è che le vicende riguardanti la morte di Laura Palmer sono ispirate alla storia vera di una ragazza di nome Hazel Drew. E la casa di produzione Part2 Pictures ha deciso di fare una Twin Peaks docuserie a riguardo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo a trama, anticipazioni, data di uscita, streaming, cast, attori e personaggi della nuova docuserie su Twin Peaks.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I segreti di Twin Peaks Trama

La storia inizia con l’omicidio di Laura Palmer, un’adolescente che vive in una tranquilla cittadina di nome Twin Peaks, vicino ai confini tra USA e Canada. Tutti sembrano sorpresi e devastati dalla morte della ragazza, e lo sceriffo locale dà il benvenuto all’agente dell’FBI Dale Cooper, arrivato per indagare sul caso. Mentre Cooper inizia la ricerca del killer di Laura, i segreti della città vengono pian piano a galla. Durante la notte, l’agente Cooper ha strane visioni di Laura e e di strani individui che sembrano sapere qualcosa su ciò che è successo a Laura. L’omicidio è infatti il risultato delle azioni di qualcosa di molto più oscuro di un singolo caso di omicidio.

Twin Peaks Stagione 3 Finale della terza stagione

La terza stagione è ambientata 25 anni dopo gli eventi del finale della seconda stagione. Tutti gli episodi sono stati scritti da David Lynch e Mark Frost. Cosa succedeva nel finale di Twin Peaks stagione 3? Come finiva la terza stagione?

Cooper si risveglia nella Stanza Rossa dove parla con Mike e con il Braccio di Mike. In seguito si ritrova a Glastonbury Grove e insieme a Diane parte i macchina. I due attraversano uno strano campo elettrico e raggiungono un motel. A quanto pare Cooper e Diane sono finiti senza saperlo in un’altra realtà. Il mattino seguente Dale si reca al Judy’s Diner di Odessa, Texas e qui difende una cameriera da alcuni clienti che la stavano importunando. Alla stessa cameriera chiede poi di dargli l’indirizzo della sua collega.

Seguendo le indicazioni della cameriera Cooper arriva a destinazione e incontra Carrie Page. Quest’ultima è una donna uguale a Laura Palmer. Tanto che Cooper è convinto che si tratti di lei e la convince a seguirlo fino a casa di Sarah Palmer. Tuttavia la casa sembra essere abitata da altre persone che non hanno idea di chi sia Sarah. Allora Cooper confuso chiede a Carrie in che anno si trova. Carrie in quel momento Sarah chiamare il nome di Laura e urla terrorizzata. All’improvviso le luci della casa si spengono. Nei titoli di coda vediamo una scena risalente al primo episodio dove Laura sussurra qualcosa all’orecchio di Cooper lasciandolo sbalordito.

Twin Peaks DOCUSERIE di cosa parla? Trama e anticipazioni

La docuserie di Twin Peaks di cosa parla? Come sappiamo I Segreti di Twin Peaks sono basati su un fatto di cronaca reale. Più precisamente la trama della serie risale proprio a una storia che la nonna di Mark Frost gli raccontava da bambino. La storia di Hazel Drew aveva da sempre terrorizzato Mark e parlava di una giovane ritrovata morta in un lago di Sand Lake, New York, il 7 luglio 1908. Dopo il decesso la vita privata della ragazza fu perseguitata dagli scandali e ogni suo segreto venne a galla attirando l’attenzione dei media. Questa vicenda è narrata nella prefazione del libro Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks, da cui la docuserie prenderà ispirazione. Ecco cos’ha detto il presidente della casa di produzione che si occuperà del progetto:

“Questa è una di quelle storie che ti immagini proprio nello stesso momento in cui te ne parlano. Presenta la stessa struttura e i colpi di scena di Twin Peaks, ma la cosa bella è che questa è una storia vera, con le indagini di oggi che si sviluppano in parallelo con gli eventi del passato.”

Vi terremo al corrente di qualsiasi sviluppo circa trama e anticipazioni della docuserie.

Twin Peaks DOCUSERIE Cast: gli attori e personaggi della serie originale saranno presenti?

Nel scoprire questa notizia ci chiediamo se gli attori e i personaggi della serie originale saranno presenti nel cast della docuserie di Twin Peaks. È ancora presto per dirlo ma è probabile che nel riprodurre gli eventi reali che hanno portato alla realizzazione di Twin Peaks i produttori potrebbero mostrare spezzoni degli episodi che abbiamo già visto. O chissà, magari anche qualche behind the scene inedito o intervista agli autori e attori del cast. In questo modo potremmo rivedere Kyle MacLachlan nei panni del protagonista Dale Cooper o Madchen Amick passare dalla nostra Alice Cooper a Shelly Briggs. Sarebbe molto interessante un confronto tra la cronaca reale e quella fittizia della serie. Non ci resta che aspettare dunque di sapere quando la produzione avrà inizio.

Twin Peaks DOCUSERIE quando esce? Abbiamo una data di uscita ufficiale?

La docuserie porterà lo stesso titolo del libro su cui sarà basata Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks. A produrla sarà la Part2 Pictures famosa per essere dietro a molti progetti che riguardano Oprah Winfrey. Gli autori invece saranno David Bushman e Mark Givens e per ora nessuno di loro ha rilasciato informazioni riguardo una data di uscita ufficiale. È ancora troppo presto nel processo di produzione per dire quando esce la docuserie di Twin Peaks. Tuttavia vi terremo aggiornati su qualsiasi novità. E nel frattempo speriamo di ricevere notizie anche per quanto riguarda una possibile quarta stagione scritta da David Lynch.

Twin Peaks streaming: dove vedere la serie?

La terza stagione di Twin Peaks è stata trasmessa prima negli USA sul canale Showtime e in seguito in Italia su Sky Atlantic. E potremmo quindi ipotizzare che la docuserie di Twin Peaks possa avere un destino simile. Tuttavia anche Netflix potrebbe essere interessata dato che sulla sua piattaforma conta molte docuserie in streaming come quella su Osho o Amanda Knox. Quando sapremo dove vedere la serie? Dato che gli autori sono già alla ricerca di un network o di una piattaforma di distribuzione presto avremo una risposta.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

David Lynch finalmente su Twin Peaks 4: almeno quattro anni di attesa

Twin Peaks 3 FINALE | David Lynch si può spiegare? E la quarta stagione?

David Bowie approvava il suo ritorno in Twin Peaks 3