Laura Dern è finalmente comparsa nel ruolo di Diane in Twin Peaks 3, ma rivediamola nelle altre serie di cui è stata protagonista quest’anno.

Laura Dern è stata e resta tuttora una delle protagoniste di questa stagione televisiva 2016/2017. L’attrice, che ha recitato prima nel successo della HBO Big Little Lies ed è poi comparsa come guest-star in uno degli episodi della nuova stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt, ha finalmente debuttato questa domenica anche nell’attesissimo revival Twin Peaks 3. Per la Dern si è trattato di una sorta di ritorno alle origini, poiché nonostante non avesse mai avuto alcuna familiarità con la fosca cittadina fittiziamente situata nello Stato di Washington, molta di più ne manteneva con il regista e creatore David Lynch.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di questi è stata infatti più volte (sin da Velluto Blu) definita vera e propria musa ispiratrice. Non casualmente è perciò entrata nella bizzarra famiglia di Twin Peaks nei panni della misteriosa e finora ignota Diane Evans. Segretaria dell’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, fu da lui definita un interessante incrocio tra una santa e una cantante di cabaret, nonché scelta come destinataria di tutte le registrazioni e i memoranda vocali del detective all’epoca della sua indagine su Laura Palmer.

Laura Dern - Twin Peaks 3 - Diane Evans

Stando così le cose, il look col quale si è lasciata intravedere nel sesto episodio di Twin Peaks 3 non poteva davvero essere altrimenti. Caschetto biondo platino, sigaretta alla mano, e abito di seta ornato di motivi d’oro e floreali. Diane sarà probabilmente uno dei personaggi chiave delle settimane a venire, nelle quali il pubblico anela ad acquisire gli strumenti necessari per legare un segmento narrativo isolato all’altro.

Ma dove altro abbiamo visto l’attrice?

Avanti