La chiave per farlo sarà Windom Earle, ex collega di Cooper che praticava l’occulto e sulla cui ricerca s’imperniò tutta la seconda metà del vecchio racconto. Giunto a Twin Peaks per poter raggiungere la Loggia Nera, la sua ricerca finisce per coinvolgere lo stesso Dale Cooper che, lasciandosi attrarre da quel covo di oscurità e male, sceglierà di entrarvi. Solo chi avesse un cuore completamente puro e saldo, però, sarebbe potuto uscire indenne da quel luogo, e per questa ragione Cooper tornerà tra gli uomini cambiato, ospitando cioè in sé proprio quel Bob che era diventato la sua più proibita ossessione.

Bob - Dale Cooper - Twin Peaks 3

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In che modo il passato si riallaccerà ad un quarto di secolo dopo, lo scopriremo soltanto con la visione dei primi due episodi di Twin Peaks 3, in onda su Sky Atlantic da questa notte (ore 03:00) in contemporanea con l’America (dove sono trasmessi da Showtime alle 21:00) nella versione originale con sottotitoli in italiano. Dal 26 maggio prossimo, invece, ogni venerdì sempre sullo stesso canale saranno trasmessi gli episodi doppiati.

Delle poche anticipazioni che abbiamo su Twin Peaks 3, le più note sono quelle sul cast: potete trovare qui tutto il cast dei personaggi storici che rivedremo, e qui invece quello delle guest-star che hanno accettato di lavorare con David Lynch. Il tempo, insomma, è davvero scaduto: i gufi non sono di nuovo quello che sembrano, e il fuoco cammina ancora con noi.

Indietro