Twilight, la regista sceglie Jacob Elordi e Jenna Ortega come possibili protagonisti di un remake
Catherine Hardwicke, regista di Twilight, ha scelto Jenna Ortega e Jacob Elordi come ipotetici protagonisti di un remake
Parla la regista di Twilight
La regista di Twilight ha bene in mente quali sarebbero gli attori che sceglierebbe oggi per un eventuale reboot della saga. Sono giorni di festeggiamenti per i fan dei film ispirati alla penna di Stephenie Meyer.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSono infatti trascorsi 15 anni dal debutto della prima pellicola di una saga che ha sbancato il box office e ha portato nei cinema di tutto il mondo milioni di spettatori. Catherine Hardwicke, che ha diretto Twilight, ha festeggiato l’importante anniversario partecipando come ospite di una puntata del podcast di Josh Horowitz.
I due si sono lasciati andare a una sorta di fantacasting e hanno fatto i nomi degli attori che sarebbero perfetti nei panni di Edward e Bella in un ipotetico reboot. Tra i nomi maschili è venuto fuori quello di Jacob Elordi, che vedremo nei panni di Elvis Presley nel nuovo film Priscilla e in questi giorni anche in Saltburn.
Per la Hardwicke sarebbe un nome assolutamente perfetto per il ruolo di Cullen. “Voglio dire, è fantastico – ha commentato la regista parlando di Elordi – Probabilmente oggi sarebbe Edward. Esattamente“. E per quanto riguarda il casting di Bella, la regista di Twilight sembra d’accordo sul nome di Jenna Ortega fatto dal conduttore.
“Hai appena menzionato Jenna, lei è fantastica“, ha aggiunto la Hardwiche. Nel corso della medesima intervista la regista ha rivelato che, in una prima fase, gli studios che hanno prodotto la saga di Twilight erano scettici sul coinvolgere Robert Pattinson nel progetto perché considerato poco attraente.
“Mi hanno richiamato e hanno detto, ‘Pensi di poter far sembrare bello questo ragazzo?’ Ho detto, ‘Sì, penso di sì. Hai visto i suoi zigomi? Stiamo facendo un restyling dei capelli e di tutto e inizierà a fare allenamento e sarà bellissimo’”, ricorda.
“Ma non ci hanno creduto subito. Lui è arrivato lì con una camicia macchiata o qualcosa del genere. Era Rob“, ha poi concluso Catherine. Possiamo affermare con assoluta certezza che la regista ci ha visto lungo e che Pattinson è stato un perfetto Edward Cullen.