8. Contrariamente al romanzo, nel quale Bella ha un lavoro part-time ed è molto vicina al personaggio di Mike, nella versione cinematografica la ragazza non avrà mai alcuna occupazione, e il suo rapporto con Mike è praticamente inesistente.

9. Durante le riprese, Kristen Stewart fu costretta a indossare quasi sempre delle lenti a contatto marroni che aiutassero le luci a rendere più autentico e simile al libro il suo personaggio. In un’unica scena l’attrice non dovette indossarle, cioè quando Jacob e Bella si lasciano fuori casa di lui: per la pioggia che cadeva copiosa durante le riprese, infatti, sarebbe stato impossibile fargliele aderire agli occhi, perciò il colore fu poi corretto in post-produzione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Immagine correlata

10. Nella sequenza del compleanno di Bella, gli animi fra gli attori si scaldarono parecchio: per l’intensità della sua interpretazione, l’interprete di Jasper colpì quella di Esme fino a farla tramortire al suolo, e i colleghi furono così costretti a trattenerlo a causa del suo eccessivo coinvolgimento nella parte.

Indietro