Twilight: New Moon | Curiosità sul film con Robert Pattinson e Kristen Stewart
New Moon | Edward e Bella hanno ispirato 50 Sfumature di Grigio! 4. Forse in pochi sanno che la saga di…
New Moon | Edward e Bella hanno ispirato 50 Sfumature di Grigio!
4. Forse in pochi sanno che la saga di Twilight è stata fonte di ispirazione per un altro successo editoriale di portata globale, vale a dire 50 Sfumature. L’autrice di quest’ultimo, infatti, ha esordito in alcuni forum online raccontando una fan fiction che si rifaceva ai personaggi ideati da Stephenie Meyer ma poi diventati la vulnerabile Anastasia e il dominatore Christian Grey.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema5. Le sequenze girate in Italia (a Montepulciano) comportarono un lavoro di quattro giorni totali, durante i quali il colore rosso divenne assoluto protagonista in un lungometraggio nel quale, prima di quelle scene, era stato deliberatamente estromesso dallo spettro fotografico.
6. Fra le attuali star di Hollywood che cercarono di entrare nel cast del film c’era anche Lucy Hale, che fece un’audizione per il ruolo di Jane. Dall’anno successivo la Hale sarebbe diventata famosissima grazie a Pretty Little Liars.
7. Uno dei modelli letterari dai quali la Meyer, autrice della saga, fu ispirata durante la stesura del secondo romanzo è Shakespeare: moltissimi sono infatti i riferimenti, i legami o i rimandi all’opera del grande commediografo inglese.