Twilight, in arrivo su Netflix una serie animata

L’universo Twilight sta per prendere forma di nuovo grazie a Netflix. Ma prima di esultare vi consigliamo di arrivare a leggere questo articolo fino all’ultima riga. La saga cinematografica ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer e con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart è diventata un vero e proprio fenomeno sociale dei primi anni 2000.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nonostante il capitolo conclusivo risalga al 2012, il mondo di Edward Cullen e Bella Swan continua ad appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo. Ora il mondo nato dalla penna di Meyer sta per prendere vita di nuovo attraverso una nuova serie animata prodotta da Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riportato da Variety il progetto dovrebbe prendere vita da Midnight Sun, ultimo romanzo della scrittrice. Il libro racconta la storia che abbiamo già conosciuto nella saga di Twilight ma dal punto di vista di Edward.

La scrittrice sarà coinvolta nel progetto, che è già in una fase embrionale dallo scorso marzo, come produttrice. La casa di produzione che si occuperà di trasformare Twilight in una serie animata per Netflix sarà ancora una volta la Lionsgate Television.

Lo stesso romanzo era stato letto in anteprima da Robert Pattinson per interpretare il personaggio di Edward. Sembra infatti che Meyer abbia concesso all’attore di sbirciare parti del contenuto del libro, che sarebbe poi stato pubblicato nel 2020, per entrare al meglio nei panni del vampiro.

A scrivere e a produrre il nuovo progetto sarà Sinead Daly, che ha lavorato di recente alla serie tv Tell Me Lies. Il cast tecnico coinvolgerà anche Meghan Hibbett, Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill Entertainment ed Erik Feig e Samie Kim Falvey per Picturestart.

Leggi anche: Carmine Recano sarà il protagonista di una nuova fiction di Rai Uno

Per ora non si conoscono tempistiche ufficiali in merito a una possibile data d’uscita della serie. Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali in merito.