Robert Kirkman rivela quanto potrebbe durare ancora The Walking Dead, seguendo i ritmi attuali e la narrazione del fumetto.

Le orde di zombie che popolano il mondo desolante e desolato di The Walking Dead sono tanto numerose quanto gli spettatori della serie, che nonostante il fisiologico calo di ascolti dopo sette anni continuano ad accalcarsi sul divano la domenica e il lunedì sera per seguire le vicende di Rick, Carl e tutti gli altri componenti dello show. Sette lunghi anni non sono bastati alla serie per allineare la propria narrazione a quella dei fumetti da cui è tratta, coprendone anzi soltanto un centinaio. Ma il programma del gruppo di autori di The Walking Dead, guidato da Robert Kirkman, è di proseguire sulla medesima strada, dilatando ancora il momento in cui il filo narrativo della serie tv raggiungerà quello in bianco e nero del fumetto. Recentemente, infatti, secondo quanto riporta il sito americano Dead Central, l’autore e produttore Kirkman avrebbe detto:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Ci sono volute sei stagioni per raggiungere il numero 100 (dei fumetti, ndr). Non ci vorranno sei anni per raggiungere il 200, e questo ci porterà alla stagione… dodici! E a quel punto saremo ancora in testa allo show”.

Se le cose andranno veramente così, ad ogni modo, potrà essere solo il pubblico a deciderlo. Ed è probabile che il pubblico si mantenga tanto più fedele alla serie, quanto più questa sarà in grado di rimanere accattivante e conservare i suoi ritmi.

Avanti