Tutti gli easter egg legati all’MCU del 5 episodio di Loki
Da Thor a Guardiani della Galassia: tutti gli easter egg del quinto episodio di Loki
I vassoi della TVA
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuando la scena si sposta nella tana dei Loki, lo spettatore vede una sezione trasversale di detriti sepolti sotto il Vuoto, e sparsi nel terreno ci sono vassoi di plastica e scatole di succhi direttamente dal quartier generale della TVA. È improbabile che questi oggetti stessero violando le leggi del tempo, ma forse i Minutemen e gli analisti sono diventati pigri e hanno iniziato a potare la spazzatura invece di smaltirla correttamente. Ogni recluta della TVA pensa che la propria bacchetta del tempo possa disintegrare la materia, e quindi la usano per gettare la spazzatura.
Mjolnir
Non tutti i resti scartati all’interno del Vuoto sono inutili come i vassoi del pranzo della TVA. Compattato nella terra, troviamo anche il famoso martello Mjolnir di Thor. Non è chiaro se il martello stesso sia diventato una variante per qualche motivo, o se Mjolnir sia stato semplicemente spedito nel Vuoto insieme a una variante del suo proprietario asgardiano. Loki, tuttavia, fornisce un indizio su chi potrebbe essere appartenuta l’arma…
Throg
C’è infatti un personaggio che cerca disperatamente di raggiungere il Mjolnir a pochi centimetri dal martello. Questo è a grandezza, mentre al suo fianco troviamo un piccolo Throg che, come suggerisce il nome, è una combinazione di una rana e di Thor. Nei fumetti Simon Walterson era un umano trasformato in una rana dalla magia, che ha ottenuto i poteri di Thor dopo aver raccolto Mjolnir. Nell’MCU è una variante, a quanto pare. Nella scena di Loki, vediamo che il barattolo dove è chiuso Thorg è etichettato “T365”. Questo fa riferimento a Thor #365 del 1986, in cui Throg ha fatto il suo debutto a fumetti