Sfoglia la gallery e scopri tutti i personaggi morti nella settima stagione de Il trono di spade. Tra le prime…
Sfoglia la gallery e scopri tutti i personaggi morti nella settima stagione de Il trono di spade.
Tra le prime a trovare la morte nel corso della settima stagione di Game of Thrones sono state le Serpi delle Sabbie. Le tre figlie di Oberyn Martell sono rimaste vittime dell’attacco perpetrato da Euron ai danni della flotta di Yara Greyjoy. Obara e Nymeria sono state uccise dallo zio di Theon. Per Tyene è previsto invece un destino più crudele. La figlia di Ellaria viene catturata insieme a sua madre e portata al cospetto di Cersei. Nelle prigioni di Approdo del Re, la Regina avvelena la giovane bastarda con un bacio mortale. Il tutto davanti agli occhi inermi di Ellaria, costretta ad assistere alla decomposizione del corpo della sua figlia prediletta.
Un personaggio che ci mancherà particolarmente è sicuramente Olenna Tyrell. Dopo la distruzione della sua famiglia in seguito all’esplosione del Tempio di Baylor voluta da Cersei, la matrona della famiglia Tyrell si è unita alla battaglia di Daenerys per avere la sua vendetta sui Lannister. Tuttavia, nel corso di un assedio perpetrato dall’esercito capitanato da Jamie ad Alto Giardino, Olenna viene costretta a bere un veleno mortale. La donna si toglie l’ultima soddisfazione, ammettendo di essere stata lei ad uccidere Joffrey.
Daenerys passa al contrattacco e coglie di sorpresa l’esercito dei Lannister intenti a fare ritorno ad Approdo del Re. Nella battaglia contro i Dothraki e Drogon, le truppe guidate da Jaime hanno la peggio. Tra le vittime dello scontro ci sono anche Randyll e Dickon Tarly. Il padre e il fratello di Samwell rifiutano di inchinarsi davanti a Daenerys che per tutta risposta li fa ardere vivi da Drogon.
La missione suicida del gruppo formato da Jon Snow, il Mastino, Jorah, Beric, Thoros, Gendry, Tormund ed altri due seguaci del Dio della Luce a caccia di Estranei si fa immediatamente pericolosa. Thoros di Myr viene ferito gravemente nella battaglia contro i non morti e viene perci cremato dai suoi compagni.
Lo scontro tra uomini ed Estranei provoca un’altra vittima eccellente. Ad avere la peggio è infatti Viserion, uno dei tre draghi di Daenerys. Khaleesi ha infatti deciso di accettare la richiesta di aiuto inviata da Jon Snow. Il suo drago viene per colpito dal Night King, che lo infilza a morte con una lunga lancia. Al termine della sesta puntata, gli Estranei recuperano il cadavere di Viserion, diventato un non morto a sua volta.
Finisce la permanenza a Grande Inverno anche per Ditocorto. Le sorelle Stark, grazie anche all’aiuto di Bran, sono riuscite a stanare le sue cospirazioni e lo hanno giustiziato per tutti i crimini commessi. Dall’assassinio della sorella di Catelyn, Lisa, fino al tradimento ai danni di Ned Stark. Ditocorto è stato punito e, siamo sicuri nell’affermarlo, non mancherà a nessuno!