Game of Thrones: La teoria su Cersei che potrebbe stravolgere gli equilibri di Westeros
Game of Thrones: Gendry ha una legittima pretesa al Trono? Molti hanno già storto il naso riguardo ai figli di Cersei,…
Game of Thrones: Gendry ha una legittima pretesa al Trono?
Molti hanno già storto il naso riguardo ai figli di Cersei, soprattutto per via della profezia di Maggy La Rana:
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCersei: «Il re e io avremo figli?»
Maggy: «Oh, aye. Sedici lui e tu tre. D’oro saranno le loro corone e d’oro i loro sudari. E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.»
Molti vedono in Joffrey, Myrcella e Tommen i tre figli profetizzati e dunque Gendry non potrebbe essere suo. La profezia, tuttavia, potrebbe avere un’altra lettura. Molti hanno interpretato il “d’oro saranno le loro corone” con il colore dei loro capelli, ma potrebbe avere un significato più letterale: se ci pensiamo solo in due hanno davvero indossato una corona d’oro. Gendry, dunque, potrebbe essere identificato tramite questo piccolo particolare come legittimo erede e scampare alla morte poiché già tre figli di Cersei hanno avuto i loro sudari d’oro. Se tutto ciò dovesse rivelarsi vero, il colpo di scena porterebbe il figlio di Robert Baratheon in una condizione tale di avanzare una legittima pretesa al trono: Jon Snow, dunque, si troverebbe a metà tra il figlio dell’amico fidato di Ned Stark da un lato e Daenerys dall’altro. Che cosa accadrà dunque?
Per scoprirlo dovremo attendere i prossimi episodi di Game of Thrones, intanto ci godiamo l’ultimo episodio della durata di ottanta minuti in onda sulla HBO e in contemporanea su Sky Atlantic, canale 110 di Sky!