Troian Bellisario contro foto-ritocchi e prototipi di donna lanciati dai media
Troian Bellisario: stop all’idea di donna perfetta! Sul suo profilo Instagram, Troian Bellisario ha lanciato una forte accusa contro l’immagine…
Troian Bellisario: stop all’idea di donna perfetta!
Sul suo profilo Instagram, Troian Bellisario ha lanciato una forte accusa contro l’immagine di donna costruita dai media. La perfezione, ricreata tramite accorgimenti tecnologici, può infatti spingere le teenager a gravi disordini alimentari. La stessa Bellisario, in passato, ha sofferto di bulimia ed è per questo che ha fortemente a cuore questo tema. “Non sono d’accordo con tutto questo” ha scritto la Bellisario “non voglio di certo fare del body shaming contro le donne magre di costituzione o imporre il mio punto di vista“,
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTroian spiega perciò della sua proposta, cioè quella di voler indicare obbligatoriamente tutte le immagine che sono state ritoccate. “Il vero problema, secondo la mia opinione, è che vendiamo prodotti sulla base di immagini irrealistici (profumi, vestiti, musica,film). E quello che voglio è che le persone, e soprattutto quelle più giovani, sappiano se stanno guardando un’immagine vera o ritoccata“. Una proposta lodevole, quella di Troian, da sempre attenta ai problemi legati ai disordini alimentari.