TREDICI stagione 1 riassunto: dove eravamo rimasti in 13 Reasons Why
TREDICI stagione 1 riassunto: i motivi per cui Hannah si è suicidata Marcus Cole – A causa di Justin, a…
TREDICI stagione 1 riassunto: i motivi per cui Hannah si è suicidata
- Marcus Cole – A causa di Justin, a scuola girava voce che Hannah fosse una ragazza facile. Marcus Cole, uno degli studenti più promettenti, la invita ad uscire per San Valentino, e dal momento che Clay non si è ancora deciso a chiederle di uscire Hannah accetta. Ma sarà una delle serate più umilianti della sua vita. Prima il giovane ritarda volutamente, poi si presenta con altri amici e cerca di toccarla davanti a tutti finché lei lo respinge.
- Zach Dempsey – L’unico ad aver salvato Hannah dall’umiliante appuntamento con Marcus è Zach, che sembra provare per lei un sentimento profondo. Ma quando il ragazzo la approccia più seriamente, finisce per ferirla ricordandole cosa la scuola pensa di lei. A quel punto Hannah rifiuta il suo affetto, e Zach si vendica di lei sottraendole dei disegni anonimi che qualcuno (Clay) le lasciava alla fine di ogni lezione di comunicazione.
- Ryan Shaver – Frequentando un corso di poesia, Hannah viene incoraggiata dall’amico Ryan a non cessare di scrivere i propri componimenti. Il ragazzo sarà l’unico al quale inizialmente Hannah vorrà farli leggere, nonostante lui le proponga di pubblicarli sul giornale scolastico del quale è a capo. Scavalcando allora i rifiuti categorici dell’amica, Ryan farà di testa sua strappando la pagina del suo componimento più intimo e dandola alle stampe.
- Justin Foley (2) – Durante una festa alla quale Hannah decide di andare unicamente per Clay, Jessica si ubriaca. Con la complicità del fidanzato Justin, Bryce la violenta nel sonno mentre Hannah si trova ancora nella stanza in cui si era appartata con Clay.