Brian Yorkey sul ritorno di Hannah Baker in TREDICI 3

Per fortuna, qualche rassicurazione sul tema se in TREDICI 3 Hannah Baker ci sarà l’ha fornita il creatore di 13 Reasons Why, Brian Yorkey. L’autore della serie TV ha spiegato a EW che sì, secondo i suoi piani Hannah Baker torna in TREDICI 3, ma la sua presenza avrà contorni sbiaditi, com’è giusto che sia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Se la storia continuerà, e sicuramente ci sono un sacco di cose da sapere su parecchi di questi personaggi, allora i riflettori non saranno più concentrati su Hannah Baker”.

Ciononostante, il nome di Hannah echeggerà ancora nella vita dei protagonisti. Specie di coloro che, nonostante la morte della giovane, non riescono a superarne la perdita. La stagione 3 di 13 Reasons Why potrebbe perciò essere orientata sul tema della rielaborazione del lutto. In primis quello di Clay, ma nondimeno dei genitori di Hannah e di tutti gli amici della ragazza.

“Se avremo una terza stagione, la perdita di Hannah continuerà ad essere l’evento traumatico scatenante per questo gruppo di ragazzi e genitori. Sarà sempre parte della storia. ma non prevedo un’enorme e continua presenza di Hannah, perché penso che ci sia stato bisogno di lei per terminare il racconto del punto di vista di ognuno, e perché Clay giungesse al punto di dire ‘Ti amo e ti lascio andare'”.

In ogni caso, Netflix non ha ancora comunicato il rinnovo della serie. E benché per quell’eventualità siano già stati presi accordi tra la produzione e le location, l’ultima parola spetta alla piattaforma. L’anno scorso, TREDICI fu rinnovato a distanza di due mesi dalla pubblicazione. Cosa accadrà quest’anno?

IndietroAvanti