13 Reasons Why 2 aftershow: in streaming su Netflix lo speciale sulla seconda stagione

La notizia dello speciale è comparsa sul blog della piattaforma di streaming. L’aftershow è stato presentato come una reazione alle sollecitazioni delle associazioni genitoriali, già espressesi contro lo show dallo scorso anno. In più occasioni diversi padri e madri hanno sottolineato la presunta superficialità con cui sarebbero stati trattati temi molto delicati, o il modo maldestro di metterli in scena.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per prevenire altri simili polveroni – verrebbe da dire – Netflix ha deciso insomma di batterli sul tempo. Durante uno speciale di mezz’ora che verrà emesso in concomitanza con i nuovi episodi, esperti di ogni genere dibatteranno le prossime tematiche.

Contestualmente, saranno presenti sia gli attori dello show, pronti a testimoniare il lavoro propedeutico alla loro interpretazione, sia esperti del settore. Sociologi, psicologi ed altri studiosi si confronteranno dunque con misura e serietà richieste sugli argomenti, senza indulgere in quella spettacolarizzazione tanto stridente per molti quanto comprensibilmente necessaria in una serie TV.

Così facendo, Netflix riuscirà a placare gli animi dei più inaspriti? O anche in questo caso saranno tutti ciechi ai suoi sforzi?

IndietroAvanti