Katherine Langford parla dell’addio ad Hannah Baker

La protagonista di 13 Reasons Why 2 ha onestamente ammesso a EW di aver conosciuto il suo destino lungo tutto l’arco delle riprese della seconda stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Penso che Brian (Yorkey, il creatore dello show) abbia sempre avuto un’idea su come inserirmi in molti degli episodi, ma… è stato qualcosa che si è sviluppato nel corso delle registrazioni. Però penso che alla fine sia stato importante averla di nuovo per una seconda stagione, e assistere alla continuazione del dialogo dalla prima stagione, seguendo un sacco degli altri personaggi”.

Ed è stato proprio così facendo che il pubblico ha saputo verità di Hannah consapevolmente estromesse dal contenuto delle cassette. Quella che ha infranto il sogno di una storia d’amore esclusiva tra Hannah e Clay è stata soprattutto una. E non ha mancato di far impallidire anche la Langford:

“La sua relazione con Zach Dempsey. All’inizio è uno choc. Ricordo di aver guardato Brian e avergli detto: ‘Seriamente?’. Quando il pubblico lo ha scoperto è rimasto allibito, e poi una persona mi si è rivolta e ha detto: ‘Oh, non mi piace perché rende meno significativo ciò che le è accaduto con Bryce’. Allora mi sono fermata un attimo e ho risposto: ‘No, niente affatto’… Quella relazione è molto importante all’interno della storia, perché è probabilmente il primo intimo e sano rapporto che si vede nello show. E’ importante vedere questa relazione adorabile e consensuale che ha avuto Hannah. E’ splendida, bella e dolce”.

Una bella sfida tra gli autori e i protagonisti della serie con il pubblico. Anche se, naturalmente, la sfida più dura è stata proprio dire addio ad Hannah…

IndietroAvanti