Il primo trailer di Fate The Winx Saga, nuova serie targata Netflix, ha fatto infuriare diversi fan: ecco il motivo

Un primo trailer che ha scatenato le reazioni più disparate quello di Fate: The Winx Saga. Le fate più famose torneranno in una serie tv targata Netflix a partire dal 22 gennaio. Qualche giorno fa sono apparse online le prime immagini ufficiali che anticipano lo show in sei episodi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un video che ha diviso i tantissimi fan del mondo delle fate del cartone animato italo-britannico. A far storcere il naso ad alcuni affezionati della saga è stata la scelta di far interpretare a due attrici bianche i personaggi di Musa e Flora. Per la prima è stata scelta l’attrice Elisha Applebaum, mentre a vestire i panni della seconda è stata chiamata Eliot Salt.

In questo caso però i fan sono sembrati più benevoli. Nella saga di Winx annunciata dal primo trailer il personaggio di Flora si chiamerà probabilmente Terra. Nel caso di Musa invece, che nel cartone animato ha un volto e dei lineamenti tipicamente asiatici, la scelta di Netflix è stata giudicata offensiva.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Va ricordato poi che gli ideatori del fumetto si sono ispirati a Jennifer Lopez per la realizzazione di Flora e a Lucy Liu per quella di Musa. Inoltre in molti hanno criticato la scelta del network di eliminare il personaggio di Tecna. Nella serie le fate sono infatti soltanto 5.

Ora vi sveliamo qualche piccola anticipazione…

Avanti