Venom 2: il trailer apre al multiverso?

Dopo mesi di attesa, Sony ha finalmente condiviso il trailer ufficiale di Venom 2, il sequel della pellicola con Tom Hardy uscita nel 2018. Infatti, il temibile avversario di Spider-Man, sarà protagonista di un nuovo film, dal titolo Venom: La Furia di Carnage, dove dovrà affrontare una nuova minaccia. I fan più attenti non si sono fatti scappare una dettagliata analisi del trailer, scoprendo che Venom 2 nasconderà un riferimento a Spider-Man e agli Avengers.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La situazione dei diritti sul personaggio dei fumetti di Stan Lee negli anni è stata particolarmente complicata. L’Uomo Ragno è diventato popolare con i film della Sony realizzati da Sam Raimi negli anni 2000, con Tobey Maguire come protagonista. Successivamente c’è stata la poco fortunata saga di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield. Poi è arrivato il Marvel Cinematic Universe con lo Spider-Man di Tom Holland, la cui storia si è andata a intersecare con quella di personaggi i cui diritti non sono in mano a Sony. Anche il film su Venom è uno di quei film che appartengono a Sony, ma il più recente contratto stilato con Disney divide i diritti sui personaggi legati a Spider-Man.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Proprio per questo i fan sono in attesa dell’inserimento del Venom di Tom Hardy nel Marvel Cinematic Universe. Guardando il trailer di Venom 2, sembra che un particolare riferimento abbia lasciato intendere proprio questo, anche se non è chiaro cosa effettivamente questo particolare dettaglio possa significare. Nel trailer di Venom: La Furia di Carnage, appare una copia del giornale The Daily Bugle, la testata di New York gestita da J Jonah Jameson, apparsa nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, ma anche in Spider-Man Far From Home. Un titolo del giornale, inoltre, sembra fare riferimento agli Avengers.

Ma ecco gli screen e le possibili spiegazioni.

Avanti