In No Way Home ci sarà un easter egg di Captain America

Il trailer di No Way Home ha debuttato, e il terzo film sullo Spider-Man di Tom Holland arriverà esattamente tra un mese al cinema. Dopo il debutto dell’attesissimo video, in tanti si sono messi ad analizzare ogni frame, e non è sfuggito all’occhio dei più attenti un easter egg legato a Captain America.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come saprà chi ha già visto il trailer, il particolare si nota in una scena, ambientata nel cantiere della Statua della Libertà. Questo perché l’iconico simbolo di New York sta subendo un upgrade, per cambiare la sua immagine e omaggiare un Avenger in particolare.

Stiamo parlando proprio di Captain America, che riceverà un encomio di proporzioni epiche dagli USA, che hanno deciso di aggiungere alla Statua della Libertà il suo scudo rosso, blu e bianco con la stella al centro. Infatti dal trailer si nota che la Statua è circondata da un cantiere, sul quale troneggia proprio lo scudo.

scudo captain america ester egg trailer no way home (1)
Il cantiere della Statua della Libertà

La scena sembra essere uno dei punti cruciali del film. Infatti qui si svolgerà la battaglia tra (gli) Spider-Man e i cattivi da tutto il multiverso. Addirittura vediamo Doctor Strange cercare di bloccare squarci delle altre realtà, proprio dalla cima della Statua della Libertà. In questo frame vediamo che il cantiere è ormai distrutto, e con esso anche lo scudo di Captain America.

scudo captain america ester egg trailer no way home
Lo scudo di Captain America

Questo easter egg era già stato anticipato da alcune foto trapelate dal set lo scorso anno. Ai tempi si parlava di una new entry nel team degli Avengers, ironizzando sul fatto che la Statua della Libertà avesse adottato uno scudo come quello di Cap. La foto mostrava una delle fermate del bus del set, sulla quale era affisso un poster pubblicitario che parlava proprio del nuovo look dell’icona della Grande Mela.

Spider-Man: No Way Home sarà al cinema dal 15 dicembre 2021.