Spider-Man protagonista di una nuova trilogia

In attesa dell’uscita di Spider-Man: No Way Home al cinema, fissata per il 15 dicembre in Italia, un rumor sul futuro del franchise si fa largo sul web. Sembra che Tom Holland apparirà come protagonista di una nuova trilogia, che sarà intervallata da tre stagioni della serie animata Spider-Man: Freshman Year.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

No Way Home infatti scriverà la parola fine alla trilogia iniziata con Homecoming. Questo vuol dire che Tom Holland dirà addio al suo ruolo di Spider-Man? Sembra di no visto che il presunto futuro dell’Uomo Ragno è più che ricco, forte ancora della collaborazione tra Marvel Studios e Sony. Tuttavia l’attore al momento si trova senza contratto, dato che il precedente si è concluso con No Way Home.

Quale sarà quindi il futuro di Spider-Man? Lo rivedremo nell’MCU? Secondo la insider Lizzie Hill, che ha già anticipato il casting di Will Poulter come Adam Warlock in Guardiani della Galassia 3, i Marvel Studios e la Sony hanno già un’idea precisa per il futuro del personaggio.

Ora che è stato stipulato un accordo con Sony per distribuire i film di Spider-Man su Disney+, sembra che i piani di espandere la storia di Peter Parker siano più che certi. Il rumor parla precisamente di una nuova trilogia nel MCU e tre stagioni della serie animata Spider-Man: Freshman Year, annunciata in arrivo per Disney+ durante il Disney+ Day.

Il piano sarebbe quello di intervallare ogni stagione della serie animata, con un film della nuova trilogia, così da avere sempre all’attivo un progetto legato a Spider-Man. Il calendario, senza ancora date ufficiali, si articolerebbe quindi così:

  • Freshman Year (stagione 1)
  • Spider-Man 4
  • Freshman Year (stagione 2)
  • Spider-Man 5
  • Freshman Year (stagione 3)
  • Spider-Man 6

Nel frattempo Sony sta puntando sull’arrivo di Venom nell’MCU, ma anche su personaggi come MorbiusKraven. Questi saranno portati sul grande schermo da Jared Leto e Aaron Taylor-Johnson, in due film standalone.

Sembra quindi che lo Spider-Man di Tom Holland crescerà, e abbandonerà il percorso scolastico con la fine di No Way Home, passando a una nuova trilogia più matura. Peter Parker si metterà alla ricerca di un lavoro e dovrà fare i conti con la vita da giovane adulto? Lo scopriremo solo prossimamente, in attesa di conferme ufficiali.