Tom Holland parla di Martin Scorsese e dei film Marvel

Tom Holland sta sbancando al botteghino con il suo Spider-Man No Way Home, il cinecomic di maggiore successo del 2021, tanto che ha già superato il miliardo di incassi a meno di due settimane dal suo debutto. Di recente l’attore ha anche risposto alle dichiarazioni di Martin Scorsese riguardo ai film Marvel, che ha definito come qualcosa di molto lontano dal cinema.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La star di Spider-Man ha reagito ai commenti ormai noti del regista, in cui ha affermato che i film Marvel “non sono cinema”, in un’intervista con THR.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Si potrebbe anche chiedere a Martin Scorsese ‘Vorresti fare un film Marvel?’ Ma lui non sa com’è lavorarci, perché non ne ha mai fatto uno. Ho fatto film Marvel e ho anche fatto film che hanno quasi raggiunto gli Oscar. L’unica differenza, davvero, è che i primi sono molto più costosi dei secondi. Ma il modo in cui lavoro sul personaggio, il modo in cui il regista racconta l’arco della storia e dei personaggi, è lo stesso, solo fatto su una scala diversa. Quindi penso che siano vere opere d’arte.

Quando fai questi film, sai che nel bene o nel male, milioni di persone li vedranno. Invece quando fai un piccolo film indipendente, se questo non è particolarmente bello, nessuno lo guarderà. Per questo vivi la pressione in modo diverso. Voglio dire, puoi anche chiedere a Benedict Cumberbatch o Robert Downey Jr. o Scarlett Johansson – ovvero persone che hanno fatto film ‘da Oscar’ e film di supereroi – e ti diranno che sono uguali, solo su una scala diversa. E sicuramente c’è meno Spandex nei ‘film da Oscar'”.

Questa è la pacata risposta di Tom Holland alle dichiarazioni di Martin Scorsese in merito ai film Marvel.

Spider-Man No Way Home è in tutti i cinema, e a febbraio Tom Holland tornerà in sala con il film Uncharted, ispirato al noto videogioco.