Il racconto di Tom Holland

Un Tom Holland inedito e onesto quello che ha condiviso alcuni dettagli della sua vita privata. In un’intervista rilasciata per il podcast On Purpose with Jay Shetty l’attore ha parlato delle sue battaglie contro l’alcol e per la sobrietà. Tom ha infatti raccontato che smettere di bere alcolici è stata “la cosa migliore che abbia mai fatto” e che si è “spaventato” nel rendersi conto quanto fosse grave la sua dipendenza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tutto nasce a Natale 2022, che Holland racconta come di un periodo “molto molto alcolico“. Il gennaio successivo perciò decide di chiudere con gli alcolici e si accorge del problema. “Riuscivo a pensare solo a bere… Mi ha davvero spaventato“, ha dichiarato. “Ho pensato: ‘Wow, forse ho un po’ di problemi con l’alcol’“, ha aggiunto.

Tom decide di rinunciare all’alcol ma capisce allo stesso tempo di quanto questo possa essere difficile. “Mi sembrava di non poter essere socievole – ha proseguito nel racconto – Mi sembrava di non poter andare al pub a bere una bibita al lime. Non potevo uscire a cena. Ero davvero, davvero in difficoltà“. E in quel periodo che realizza di dover rinunciare ad alcune amicizie, come alla comunità di rugby.

Mi sono detto: ‘Perché? Perché sono schiavo di questo drink? Perché sono così ossessionato dall’idea di bere questo drink?’“, ha continuato l’attore. Si arriva al 1 giugno che Tom Holland descrive come il compleanno “più felice della mia vita“. “Le cose che andavano storte sul set, che normalmente mi avrebbero fatto arrabbiare, potevo prenderle con più leggerezza. Avevo una chiarezza mentale migliore. Mi sentivo più sano, più in forma“, ha spiegato.

Sono felice di dirlo: ero decisamente dipendente dall’alcol. Non lo nascondo affatto“, ha ammesso Holland. L’attore ha poi raccontato che la sua condotta ha anche ispirato sua madre a fare altrettanto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Le piace molto ed è stato fantastico – ha detto – Non riesco a credere alla differenza che sento quando non bevo. Sì, mi sento benissimo“. Una grande lezione, quella di Tom, che sarà senz’altro di ispirazione per tanti giovani come lui.