Tom Holland non è certo di voler tornare a interpretare Spider-Man
Tom Holland non è certo di voler tornare a interpretare Spider-Man, e potrebbe non tornare per una nuova trilogia, ma niente è sicuro
Tom Holland è incerto sul suo futuro come Spider-Man
“Se dovessi interpretarlo a 30 anni vorrà dire che avrò sbagliato qualcosa”: queste le parole di Tom Holland in merito al suo futuro come Spider-Man, dopo No Way Home. Una dura dichiarazione, che spinge verso il dimenticatoio i rumor di una seconda trilogia sull’Uomo Ragno con Holland al comando.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo l’uscita del trailer di No Way Home, l’attore è apparso sulla copertina di GQ Magazine, con un servizio a lui dedicato. Nelle pagine della rivista Tom Holland ha parlato anche del futuro della saga di Spider-Man, che si rumoreggia continuerà con una nuova trilogia proprio con lui.
Tom Holland veste i panni di Spider-Man dal 2016, quando ha fatto la sua comparsa nell’MCU grazie a Captain America: Civil War. Da allora ha indossato la tuta dell’Uomo Ragno in altri cinque film, incluso l’inedito No Way Home. Sembra impossibile che questa pellicola possa rappresentare il suo ultimo progetto dedicato al supereroe Marvel. Infatti Tom Holland dovrebbe tornare in altre pellicole corali future, basti pensare al suo cameo in Venom: La furia di Carnage.
Tuttavia, l’attore non sembra essere convinto del futuro del suo personaggio, che potrebbe abbandonare nel corso dei prossimi anni.
Forse, per me, è il momento di andare oltre. Forse legato a Spider-Man sarebbe meglio fare un film su Miles Morales. Devo prendere sempre in considerazione Peter Parker, ovviamente, perché ha un ruolo fondamentale nella mia vita. Se dovessi interpretarlo ancora quando avrò trent’anni, vorrà dire che avrò sbagliato qualcosa.
L’attore è nato nel 1996, e al momento ha 25 anni, quindi il suo discorso andrebbe a scontrarsi con i rumor trapelati online, che sostengono che la nuova trilogia di Spider-Man debutterà con un nuovo film ogni due anni. Per allora avrà già raggiunto i trent’anni, e questo non sembra essere il suo obiettivo.
Tom Holland ha poi aggiunto che la sua vita potrebbe non fermarsi alla carriera da attore, ma anche a quella di padre e produttore cinematografico. Tuttavia ha poi lasciato uno spiraglio di speranza, citando anche Spider-Man 4, 5, 6 e la possibilità che possa cambiare idea, dato che non è sicuro di cosa vuole fare in futuro.
Potrei essere molto felice anche solo facendo il padre casalingo, producendo un film qua e là. Ma tra poco inizierò le riprese di The Crowded Room e… alla fine potrebbe essere ciò che farò per il resto della mia vita. Oppure potrei anche girare Spider-Man 4, 5 e 6, finire quando avrò 32 anni e non farne altri. Non sono sicuro di cosa voglio fare.
Per il momento l’unica certezza è che vedremo Tom Holland in Spider-Man No Way Home, in arrivo al cinema in Italia il 15 dicembre.